PROBLEMA Malfunzionamento della Scheda Video

jojons

Nuovo Utente
2
0
buongiorno a tutti! piccola premessa; ho una scheda grafica integrata (intel hd graphics 4600) e una dedicata (AMD radeon R5 M320). qualche settimana fa ho ripristinato il computer data la sua lentezza, ma da qualche giorno non riesco piu` a giocare a nulla. in particolare tom clancy's rainbow six siege che lagga troppo (prima riuscivo a giocarci con le impostazioni grafiche al minimo), mentre rocket league crasha appena entro. ieri ho provato a smanettare con le impostazioni del pannello di controllo della AMD e sono riuscito a risolvere momentaneamente andando nella sezione "schede grafiche communtabili" e settando l'eseguibile di rocket league su prestazioni elevate. per un po' ha funzionato tranquillamente, ma oggi non funziona ancora. posso allegare uno screenshot, ma non si vedra` l'eseguibile di rocket league in quanto sono presenti solo gli eseguibili correntemente aperti e quelli recenti: .
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Cosa intendi con ripristinato, format?

Hai installato tutti i driver? Chipset, scheda video ecc

Prova a reinstallare i driver grafici amd disinstallandoli prima in modalità provvisoria con DDU e poi a installare l'ultima versione. Teoricamente dal menu dei driver Amd non dovresti toccare le opzioni, a meno che non sai quello che stai facendo.
 

jojons

Nuovo Utente
2
0
Con ripristinato intendo quando pulisci tutto il computer tramite l'opzione ripristina ma senza togliere il sistema operativo come succede quando formatti. Ho provato a disinstallare con DDU i driver e poi reinstallarli ma non è cambiato niente. (ho installato l'ultima versione dei driver Amd).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!