DOMANDA Malfunzionamento collegamento portatile a schermo

DOTCOM85

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti ragazzi,
volevo innanzitutto ringraziarvi per il grande supporto e aiuto che date a noi umili mortali. Volevo mostrarvi il mio problema qualora qualcuno di voi possa illuminarmi.
Ho acquistato uno schermo UHD 28' da collegare al PC portatile per lavorare un po' meglio. Da subito ho avuto qualche problema. Il monitor si annerisce e poi ritorna l'immagine; perde il segnale; a volte il lampeggiamento è frequente a volte più lento.
Ho provato di tutto; ho cambiato il cavo HDMI con uno migliore che supporta il 4K. Ho provato lo schermo con un altro computer e con quello non ha alcun problema.
Suppongo pertanto che sia un problema di portatile. Il mio portatile monta due schede video: una Intel HD Graphics 4600 e una Nvidia Geforce GTX 860M.
Qualcuno mi sa dire se c'è modo di risolvere questo problema?
Grazie mille
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,406
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti ragazzi,
volevo innanzitutto ringraziarvi per il grande supporto e aiuto che date a noi umili mortali. Volevo mostrarvi il mio problema qualora qualcuno di voi possa illuminarmi.
Ho acquistato uno schermo UHD 28' da collegare al PC portatile per lavorare un po' meglio. Da subito ho avuto qualche problema. Il monitor si annerisce e poi ritorna l'immagine; perde il segnale; a volte il lampeggiamento è frequente a volte più lento.
Ho provato di tutto; ho cambiato il cavo HDMI con uno migliore che supporta il 4K. Ho provato lo schermo con un altro computer e con quello non ha alcun problema.
Suppongo pertanto che sia un problema di portatile. Il mio portatile monta due schede video: una Intel HD Graphics 4600 e una Nvidia Geforce GTX 860M.
Qualcuno mi sa dire se c'è modo di risolvere questo problema?
Grazie mille
Semplice, l'uscita HDMI del portatile è difettosa.
Prova a muovere il cavo dal punto più vicino all'uscita HDMI del portatile e dimmi se ti da lo stesso difetto.
 

DOTCOM85

Nuovo Utente
3
0
Ultimi due giorni mi fa lo schermo nero... Forse l'uscita del portatile è completamente andata. Ho provato anche a collegarlo ad un altro schermo e nulla. E' possibile sostituire la porta HDMI ad un prezzo contenuto oppure dove cambiare l'intera scheda video?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,406
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ultimi due giorni mi fa lo schermo nero... Forse l'uscita del portatile è completamente andata. Ho provato anche a collegarlo ad un altro schermo e nulla. E' possibile sostituire la porta HDMI ad un prezzo contenuto oppure dove cambiare l'intera scheda video?
Il portatile non ha una GPU dedicata.. ma è saldata alla scheda madre.
Dimmi il modello del portatile.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,406
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Il modello del portatile è Lenovo Y50-70
Eheheh, ho visto la scheda madre e mi dispiace per te ma l' entrata HDMI è saldata sulla mobo, quindi le opzioni sono 2, o provare a farla risaldare (penso sia impossibile e difficilissimo) o cambiare direttamente scheda madre.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!