Maledizione!!!!Pasta termica sulla cpu, come pulisco?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pikkio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Stavo pulendo la vecchiapasta termoconduttiva e all'improvviso maldestramente si è sporcata un po' la parte sottostante della cpu...:cav: proprio la parte sotto dei pin dove appoggia con la mobo...

Vi prego ditemi che non è grave... :doh:

ma sopratutto ditemi come pulirlo senza rovinare quella delicatissima patre di cpu...:help: :help: :help:

Sicuramente ti posso dire che è grave.. ma nn saprei come fare... meglio aspettare ludus o dany..

Scusate finalmente mi sono arrivati tutti i componenti per montare il pc manca solo una cosa...... LA PASTA TERMOCONDUTTIVA che dite è grave se lo faccio girare lo stesso??? Magari, solo per mettere su sistema operativo driver e via dicendo senza spingerlo troppo......:help:

No il dissi del box l'ho messo sul P4 3200, su quello nuovo ho lo zalman che c'è in firma!!!

Smonta il dissi box dall altro e mettilo sul core2 .. perchè ha già il pad termico

No ormai ho montato tutto il telaietto sul core duo 2 me tocca smontà tutto!!! Comunque in tanti mi hanno detto che si potrebbe montare anche senza pasta, boh non saprei probabilmente non succede niente...

La pasta serve a fare contatto.. se nn ci fosse contatto si f*tterebbe la cpu.. quindi se ami il rischio te lo consiglio..

O.T. Scusa vado un attimo off topic, sulla MOBO ho la doppia alimentazione ma una parte è chiusa da un tappino, che dici la devo collegare o no?

tutto risolto....meno male,ma mi sono cag**o in mano....
alla fine altro che grave: è bastato un tovagliolo imbevuto di....acqua! :lol:
ho sfregato e ora la cpu semra funzionare al 100%

Cmq lo avevo smontato perchè stamattina avevo lasciato il pc acceso e oggi tornando dal lavoro ho trovato le temp. a 84° :shock::shock: :shock:
ho controllato con i vari programmmi e ho visto se il dissi aganciava bene e non trovando nulla di strano ho provato a cambiare la pasta, probabilmente ne avevo messa un filino di troppo...:D e da lì il danno...poi risolto.

Dreaman1981 ha detto:
O.T. Scusa vado un attimo off topic, sulla MOBO ho la doppia alimentazione ma una parte è chiusa da un tappino, che dici la devo collegare o no?
Ciao,
è la linea 12V per la CPU. Ce ne sono di 2 versioni: a 4 o 8 pin.
Se l'uscita dell'ali è a 8 levi il tappino, se è a 4 devi lasciare il tappo e connettere le rimanenti (dovrebbero essere i pin 3-4-7-8)

Dreaman1981 ha detto:
Comunque in tanti mi hanno detto che si potrebbe montare anche senza pasta, boh non saprei probabilmente non succede niente...
Infatti non è indispensabile la pasta, se devi fare delle prove puoi fare a meno di metterla altrimenti aspetta che ti arrivi.

comunque la prossima volta (speriamo non succeda) invece del tovagliolo usa del cotone idrofilo imbevuto.- Il cotone è molto + soft e si adatta meglio alle rientranze poi soffi via eventuale peluria rimasta.-

apollo4500 ha detto:
Ciao,
è la linea 12V per la CPU. Ce ne sono di 2 versioni: a 4 o 8 pin.
Se l'uscita dell'ali è a 8 levi il tappino, se è a 4 devi lasciare il tappo e connettere le rimanenti (dovrebbero essere i pin 3-4-7-8)

OK, ma l'ali ha uscita 8 pin scomponibile 4+4 e la mobo idem che faccio collego a 8? Very thanks.... Ho trovato la ARCTIC SILVER 5 DOPO 10 NEGOZI CHE HO GIRATO MAREMMA BUFALA!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro