Maledetto il giorno in cui... ASUS P5N73-AM

TheJackall

Utente Attivo
8
0
Salve,

mi ritrovo niubbo di Tom's Hardware poichè dimentico sempre user e password (oltre alle mail sulle quali registro)

Ho un piccolo problema con una Asus P5N73 - AM e cioè la comparsa della scritta:

A disk read error occured: press CTRL + ALT + DEL to restart.

Le ho provate tutte:

ed alla fine mi soon convinto che potesse risolversi con un aggiornamento del BIOS (anche perchè il pc ha 1 settimana )
Vado sul sito dell'Asus e scopro che scaricando AWDFLASH non mi parte nè con Vista32 nè con VISTA64 (per il quale da proprio un'incompatibilità... sebbene sia stato fatto per sistemi x64)

Allora provo a formattare nuovamente il pc per mettere Xp32 ma, a seguito della formattazione, compaiono caratteri strani alla schermata "premere un tasto per avviare da cd" (laddove dopo aver copiato i file di windows a seguito della formattazione dovrebbe avviare l'installazione quindi non devo premere nulla) e si blocca. Riavvio e riparte.

A parte questo secondo punto un pò "misterioso", come posso far funzionare AWDFLASH? dato che i file di aggiornamento del BIOS sono in .bin?
Ho letto dell' EZ Flash 2 che aggiorna il BIOS prima di avviare il So, in che modo e come potrei sfruttarlo?
Risolverò, secondo voi, il problema sopra citato?

So di chiedere tanto e ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda. :)
Buona serata.

F.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!