- 84
- 5
- CPU
- Intel Core i7-4700HQ (2.40 GHz)
- Scheda Madre
- Asus N750JV-T4069H
- HDD
- 1.5 TB (2x 750 GB) SATA 7200 rpm
- RAM
- 16 GB DDR3 1600 MHz
- GPU
- NVIDIA GeForce GT 750M - 4096 MB DDR3
- Monitor
- 17.3 Pollici // 1920x1080 Pixel // Full HD // LED
- OS
- Windows 7 Pro 64bit
Ciao a tutti,
il titolo rende l'idea.
Dunque vi sipego brevemente la vicenda:
acquisto questo Asus N750JV pagato 1300€ (!!) più o meno un anno fa e da subito inizio a riscontrare un problema che non ha una sua logica ma che in genere si presenta durante la visualizzazione di video su Youtube.
In pratica a visualizzazione in corso, ad un certo punto, il notebook inizia ad emettere uno strano suono (che non deriva dalle casse), il computer va in blocco e sono costretto a riavviare in maniera forzata da tasto Power.
Inizia la trafila con l'assistenza Asus, le chiamate al Call Center (5€ a chiamata) e l'invio in RMA.
Nella primissima RMA mi sostituiscono Tastiera, hard disk e masterizzatore ...mi ritorna indietro il notebook e tempo 2 gg: stesso problema.
Riapro RMA e questa volta come le successive altre 2 al computer vengono effettuati i seguenti test:
- TestMem > PASS
- IntelBurn > PASS
- PcMark8 profili Home + Work > PASS
- Mark in stress > PASS
Risultato: nessun difetto riscontrato e mi viene rispedito
Tempo di accenderlo, normale utilizzo, e va di nuovo in blocco.
Riapro RMA allegando questa volta i video del problema e niente, stessi test e stessi positivi risultati (per loro).
Non riuscendo ad utilizzare questo benedetto computer scrivo Raccomanda all'Asus richiedendo la sostituzione o il rimborso perché il computer presenta un evidente difetto. Ovviamente nessuna risposta.
Costretto a riaprire l'ennesima RMA, rispedisco il tutto e nuovamente succede la stessa identica cosa per loro funziona ma in realtà NON FUNZIONA.
Chiamo incazzato il call center e l'operatore (stranamente già informato della situazione) mi dice che aveva visto personalmente i video e in effetti onde evitare ulteriori perdite di tempo e di denaro avrebbe attivato le pratiche per la sostituzione e che di li a qualche ora mi avrebbe richiamato. Figuratevi, passano 2 settimane senza che ricevo alcun contatto.
Esasperato scrivo via mail al centro assistenza raccontando per l'ennesima volta cosa stava succedendo e minacciandoli di adire le vie legali.
Risposta: Per noi il computer funziona, niente sostituzione (Attaccati).
Ormai non so più cosa fare se non sentire un Associazione di Consumatori. Voi che dite?
Ad ogni modo, visto che l'assistenza Asus (la "famigerata" Video Pacini di Milano) non è in grado di riscontrare il difetto, vorrei chiedere a voi lumi.
Di seguito i link ai video per farvi capire il problema:
- https://www.youtube.com/watch?v=D11OmlkZm8I
- https://www.youtube.com/watch?v=lwmoi8UeSRU
Cosa può essere?
il titolo rende l'idea.
Dunque vi sipego brevemente la vicenda:
acquisto questo Asus N750JV pagato 1300€ (!!) più o meno un anno fa e da subito inizio a riscontrare un problema che non ha una sua logica ma che in genere si presenta durante la visualizzazione di video su Youtube.
In pratica a visualizzazione in corso, ad un certo punto, il notebook inizia ad emettere uno strano suono (che non deriva dalle casse), il computer va in blocco e sono costretto a riavviare in maniera forzata da tasto Power.
Inizia la trafila con l'assistenza Asus, le chiamate al Call Center (5€ a chiamata) e l'invio in RMA.
Nella primissima RMA mi sostituiscono Tastiera, hard disk e masterizzatore ...mi ritorna indietro il notebook e tempo 2 gg: stesso problema.
Riapro RMA e questa volta come le successive altre 2 al computer vengono effettuati i seguenti test:
- TestMem > PASS
- IntelBurn > PASS
- PcMark8 profili Home + Work > PASS
- Mark in stress > PASS
Risultato: nessun difetto riscontrato e mi viene rispedito
Tempo di accenderlo, normale utilizzo, e va di nuovo in blocco.
Riapro RMA allegando questa volta i video del problema e niente, stessi test e stessi positivi risultati (per loro).
Non riuscendo ad utilizzare questo benedetto computer scrivo Raccomanda all'Asus richiedendo la sostituzione o il rimborso perché il computer presenta un evidente difetto. Ovviamente nessuna risposta.
Costretto a riaprire l'ennesima RMA, rispedisco il tutto e nuovamente succede la stessa identica cosa per loro funziona ma in realtà NON FUNZIONA.
Chiamo incazzato il call center e l'operatore (stranamente già informato della situazione) mi dice che aveva visto personalmente i video e in effetti onde evitare ulteriori perdite di tempo e di denaro avrebbe attivato le pratiche per la sostituzione e che di li a qualche ora mi avrebbe richiamato. Figuratevi, passano 2 settimane senza che ricevo alcun contatto.
Esasperato scrivo via mail al centro assistenza raccontando per l'ennesima volta cosa stava succedendo e minacciandoli di adire le vie legali.
Risposta: Per noi il computer funziona, niente sostituzione (Attaccati).
Ormai non so più cosa fare se non sentire un Associazione di Consumatori. Voi che dite?
Ad ogni modo, visto che l'assistenza Asus (la "famigerata" Video Pacini di Milano) non è in grado di riscontrare il difetto, vorrei chiedere a voi lumi.
Di seguito i link ai video per farvi capire il problema:
- https://www.youtube.com/watch?v=D11OmlkZm8I
- https://www.youtube.com/watch?v=lwmoi8UeSRU
Cosa può essere?