PROBLEMA Maledetto il giorno che ho acquistato un ASUS!! Problema blocco

dmgius84

Nuovo Utente
84
5
CPU
Intel Core i7-4700HQ (2.40 GHz)
Scheda Madre
Asus N750JV-T4069H
HDD
1.5 TB (2x 750 GB) SATA 7200 rpm
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 4096 MB DDR3
Monitor
17.3 Pollici // 1920x1080 Pixel // Full HD // LED
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ciao a tutti,
il titolo rende l'idea.

Dunque vi sipego brevemente la vicenda:
acquisto questo Asus N750JV pagato 1300€ (!!) più o meno un anno fa e da subito inizio a riscontrare un problema che non ha una sua logica ma che in genere si presenta durante la visualizzazione di video su Youtube.
In pratica a visualizzazione in corso, ad un certo punto, il notebook inizia ad emettere uno strano suono (che non deriva dalle casse), il computer va in blocco e sono costretto a riavviare in maniera forzata da tasto Power.

Inizia la trafila con l'assistenza Asus, le chiamate al Call Center (5€ a chiamata) e l'invio in RMA.

Nella primissima RMA mi sostituiscono Tastiera, hard disk e masterizzatore ...mi ritorna indietro il notebook e tempo 2 gg: stesso problema.

Riapro RMA e questa volta come le successive altre 2 al computer vengono effettuati i seguenti test:
- TestMem > PASS
- IntelBurn > PASS
- PcMark8 profili Home + Work > PASS
- Mark in stress > PASS
Risultato: nessun difetto riscontrato e mi viene rispedito

Tempo di accenderlo, normale utilizzo, e va di nuovo in blocco.

Riapro RMA allegando questa volta i video del problema e niente, stessi test e stessi positivi risultati (per loro).

Non riuscendo ad utilizzare questo benedetto computer scrivo Raccomanda all'Asus richiedendo la sostituzione o il rimborso perché il computer presenta un evidente difetto. Ovviamente nessuna risposta.

Costretto a riaprire l'ennesima RMA, rispedisco il tutto e nuovamente succede la stessa identica cosa per loro funziona ma in realtà NON FUNZIONA.

Chiamo incazzato il call center e l'operatore (stranamente già informato della situazione) mi dice che aveva visto personalmente i video e in effetti onde evitare ulteriori perdite di tempo e di denaro avrebbe attivato le pratiche per la sostituzione e che di li a qualche ora mi avrebbe richiamato. Figuratevi, passano 2 settimane senza che ricevo alcun contatto.

Esasperato scrivo via mail al centro assistenza raccontando per l'ennesima volta cosa stava succedendo e minacciandoli di adire le vie legali.
Risposta: Per noi il computer funziona, niente sostituzione (Attaccati).

Ormai non so più cosa fare se non sentire un Associazione di Consumatori. Voi che dite?

Ad ogni modo, visto che l'assistenza Asus (la "famigerata" Video Pacini di Milano) non è in grado di riscontrare il difetto, vorrei chiedere a voi lumi.


Di seguito i link ai video per farvi capire il problema:
- https://www.youtube.com/watch?v=D11OmlkZm8I
- https://www.youtube.com/watch?v=lwmoi8UeSRU

Cosa può essere?
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Prova ad aggiornare flash player,java scaricare gli ultimi aggiornamenti del sistema e reinstallare i driver video o altrimenti aggiornare il browser fammi sapere

Ultilizza come tool per stressare la scheda video furmark ma stai molto attento a che temperatura raggiunge nel test non superare quella consigliata dal produttore quando la raggiunge o altrimenti prima dei 10 20 gradi alla temperatura critica spegni il test e faccia sapere se hai riscontrato problemi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Prova ad aggiornare flash player,java scaricare gli ultimi aggiornamenti del sistema e reinstallare i driver video o altrimenti aggiornare il browser fammi sapere

Ultilizza come tool per stressare la scheda video furmark ma stai molto attento a che temperatura raggiunge nel test non superare quella consigliata dal produttore quando la raggiunge o altrimenti prima dei 10 20 gradi alla temperatura critica spegni il test e faccia sapere se hai riscontrato problemi

Quoto... Se puoi prova direttamente un altro browser... Ma oltre a quel problema ti dà altre noie? :D:):sly:
 

dmgius84

Nuovo Utente
84
5
CPU
Intel Core i7-4700HQ (2.40 GHz)
Scheda Madre
Asus N750JV-T4069H
HDD
1.5 TB (2x 750 GB) SATA 7200 rpm
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 4096 MB DDR3
Monitor
17.3 Pollici // 1920x1080 Pixel // Full HD // LED
OS
Windows 7 Pro 64bit
Quoto... Se puoi prova direttamente un altro browser... Ma oltre a quel problema ti dà altre noie? :D:):sly:

Provato anche con Mozilla stessa cosa... altri problemi? Ogni tanto lo schermo cambia tonalità come se in automatico settasse modalità "Ghiaccio" dove i colori sono più sul blu e modalità "Caldo" colori più giallognoli.
 

dmgius84

Nuovo Utente
84
5
CPU
Intel Core i7-4700HQ (2.40 GHz)
Scheda Madre
Asus N750JV-T4069H
HDD
1.5 TB (2x 750 GB) SATA 7200 rpm
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 4096 MB DDR3
Monitor
17.3 Pollici // 1920x1080 Pixel // Full HD // LED
OS
Windows 7 Pro 64bit
Inoltre che scheda video monta quella integrata o un nvidia e quanti gb di ram ha il notebook

Per il test con funmark lascio i settaggi di default?
Ho provato a fare il test per 20 secondi ti allego screenshot... possibile che la temperatura parta da 72 °?

Scheda video: NVIDIA GeForce GT750m
RAM computer: 16gb
funmark.jpg
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Usi la batteria o la connessione tramite alimentatore?
 

dmgius84

Nuovo Utente
84
5
CPU
Intel Core i7-4700HQ (2.40 GHz)
Scheda Madre
Asus N750JV-T4069H
HDD
1.5 TB (2x 750 GB) SATA 7200 rpm
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 4096 MB DDR3
Monitor
17.3 Pollici // 1920x1080 Pixel // Full HD // LED
OS
Windows 7 Pro 64bit

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Per il test con funmark lascio i settaggi di default?
Ho provato a fare il test per 20 secondi ti allego screenshot... possibile che la temperatura parta da 72 °?

Scheda video: NVIDIA GeForce GT750m
RAM computer: 16gb
Visualizza allegato 167886



In 20 secondi da 40 a 72 gradi mi sembra veramente eccessivo cavolo potrebbe essere un problema di scheda video allora i driver sono aggiornati?

Temperatura stanza?
 

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Ciao,

Le cause possono essere molte o nulle... ovvero quando succedono queste cose si prova l'impossibile nel capire cosa fare.

Visto che il centro assistenza ti ha dato il ben servito, i miei consigli sono questi.

Iniziamo dal fatto che il problema potrebbe appartenere ad un conflitto tra driver, e cm consigliato qua sopra cerca appunto di aggiornare tutto quello che puoi... e vedere se riscontri ancora qusto problema.

Se malgrado il problema persiste portalo da un tecnico di fiducia anche solo per avere un parere tecnico e vedere che fare, se poi come me e molti altri a volte tali problemi sembrano non farci capire perche succedano queste cose, allora come ultimo consiglio formatta e metti un OS diverso da quello che hai, formattazione totale pe capirci, prova a mettere il W7 home premium, questo consiglio serve solo a testare se il problema persiste... ovviamente se persiste é un problema del laptopt e quindi errore di fabbricazione.

In poche parole, anche io ho avuto alcuni di questi problemi, ma sono suoni di passaggio, a volte é colpa del surriscaldamento, a volte e colpa di conflitto tra driver, insomma non é solo Asus ha riscontrare tali problemi ma un po tutti i laptop.

Solo che io ho risolto facendo una bella formattazzione e mettendo un OS che bilanci un po tutto e in effetti non ho piú problemi di nessun genere, il problema e che bisognerebbe capire quei suoni che hai a cosa siano dovuti.


Aggiornamento...

Per quello che ho capito, quei 72 gradi nn sono una bella cosa, quindi potrebbe essere un problema di surriscaldamento, il consiglio é questo, a parte il fatto di aggiornare o meno i driver video, che nn ti frezzano il laptop se li aggiorni o meno, dovresti pulire le ventole di dissipazione, per rendere migliore appunto la dissipazione dei componenti, altro consiglio sarebbe acquistare un supporto aerato, che migliora del 40% la dissipazione del calore e tenere il laptop in un posto non dico ghiacciato, ma che cmq il caldo non peggiori la situazione.


Cordialmente

Danilo86
 
Ultima modifica:

dmgius84

Nuovo Utente
84
5
CPU
Intel Core i7-4700HQ (2.40 GHz)
Scheda Madre
Asus N750JV-T4069H
HDD
1.5 TB (2x 750 GB) SATA 7200 rpm
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 4096 MB DDR3
Monitor
17.3 Pollici // 1920x1080 Pixel // Full HD // LED
OS
Windows 7 Pro 64bit
In 20 secondi da 40 a 72 gradi mi sembra veramente eccessivo cavolo potrebbe essere un problema di scheda video allora i driver sono aggiornati?

Temperatura stanza?

Si sono aggiornati... temperatura stanza 29°.

Ma tra i test effettuati dal centro assistenza non c'è quello per la scheda video?
TestMem > PASS
- IntelBurn > PASS
- PcMark8 profili Home + Work > PASS
- Mark in stress > PASS

 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Si sono aggiornati... temperatura stanza 29°.

Ma tra i test effettuati dal centro assistenza non c'è quello per la scheda video?
TestMem > PASS
- IntelBurn > PASS
- PcMark8 profili Home + Work > PASS
- Mark in stress > PASS



Mi sembra molto strano prova a fare una cosa scarica l'iso di Ubuntu e ld mettila in una usb utilizzando unetbootin dal bios fai partire l'usb e prova Ubuntu in live e vai su youtube a vedere un video e facci sapere se ha lo stesso problema
 

dmgius84

Nuovo Utente
84
5
CPU
Intel Core i7-4700HQ (2.40 GHz)
Scheda Madre
Asus N750JV-T4069H
HDD
1.5 TB (2x 750 GB) SATA 7200 rpm
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 4096 MB DDR3
Monitor
17.3 Pollici // 1920x1080 Pixel // Full HD // LED
OS
Windows 7 Pro 64bit
Non hai idea di quello che ho passato e i giri che ho fatto per verificare cosa diavolo potesse essere e tra le tante ovviamente ho cambiato anche SO installando W7.
Il discorso è che evidentemente l'Asus o non si fida di quello che dico - nonostante abbia allegato i video di cui sopra - o è più conveniente in termini economici per loro ignorarmi oppure (e questo è quello che penso) hanno come partner un centro assistenza (Video Pacini di Milano) non in grado di testare a dovere la macchina.




Ciao,

Le cause possono essere molte o nulle... ovvero quando succedono queste cose si prova l'impossibile nel capire cosa fare.

Visto che il centro assistenza ti ha dato il ben servito, i miei consigli sono questi.

Iniziamo dal fatto che il problema potrebbe appartenere ad un conflitto tra driver, e cm consigliato qua sopra cerca appunto di aggiornare tutto quello che puoi... e vedere se riscontri ancora qusto problema.

Se malgrado il problema persiste portalo da un tecnico di fiducia anche solo per avere un parere tecnico e vedere che fare, se poi come me e molti altri a volte tali problemi sembrano non farci capire perche succedano queste cose, allora come ultimo consiglio formatta e metti un OS diverso da quello che hai, formattazione totale pe capirci, prova a mettere il W7 home premium, questo consiglio serve solo a testare se il problema persiste... ovviamente se persiste é un problema del laptopt e quindi errore di fabbricazione.

In poche parole, anche io ho avuto alcuni di questi problemi, ma sono suoni di passaggio, a volte é colpa del surriscaldamento, a volte e colpa di conflitto tra driver, insomma non é solo Asus ha riscontrare tali problemi ma un po tutti i laptop.

Solo che io ho risolto facendo una bella formattazzione e mettendo un OS che bilanci un po tutto e in effetti non ho piú problemi di nessun genere, il problema e che bisognerebbe capire quei suoni che hai a cosa siano dovuti.

Cordialmente

Danilo86

- - - Updated - - -

Mi sembra molto strano prova a fare una cosa scarica l'iso di Ubuntu e ld mettila in una usb utilizzando unetbootin dal bios fai partire l'usb e prova Ubuntu in live e vai su youtube a vedere un video e facci sapere se ha lo stesso problema


Aspetta questa è più tosta... mi mandi i vari link? e la procedura per utilizzare unetbootin dal bios

C'è il test della scheda video nei test fatti dal centro assistenza?

- - - Updated - - -

In questo momento mentro guardavo un video e scrivevo per la prima volta è partito il suono ma il video non si è bloccato. C'è stato solamente un rallentamento generale del computer :grat:
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Non hai idea di quello che ho passato e i giri che ho fatto per verificare cosa diavolo potesse essere e tra le tante ovviamente ho cambiato anche SO installando W7.
Il discorso è che evidentemente l'Asus o non si fida di quello che dico - nonostante abbia allegato i video di cui sopra - o è più conveniente in termini economici per loro ignorarmi oppure (e questo è quello che penso) hanno come partner un centro assistenza (Video Pacini di Milano) non in grado di testare a dovere la macchina.






- - - Updated - - -




Aspetta questa è più tosta... mi mandi i vari link? e la procedura per utilizzare unetbootin dal bios

C'è il test della scheda video nei test fatti dal centro assistenza?


Pcmark8 stressa anche la scheda video no praticamente tu scarichi la isp di Ubuntu dal sito italiano una volta fatto scarichi unetbootin ed inseririsci una chiavetta nel pc una volta fatto apri unetbootin appena scaricato e gli dici la cartella dove è collocata l'isp e su quale usb devi installalarla e procedi devi aspettare un po una volta fatto riavvi dal boot non fai partire l'hard disk ma l'usb ti compare dopi qualche secondo una schermata e tu clicchi su prova Ubuntu o Ubuntu live aspetti che carica e ti trovare a davanti Ubuntu ti colleghi alla rete vai su firefox e provi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili