RISOLTO Maledettissimo virus V9

Jock62

Nuovo Utente
13
0
Hai guardato qui ? è in inglese ma è chiaro che si riferisce alle pagine impostate e ai motori di ricerca.
Devo dirti che globalmente il pc sembra più rapido, ma resta il misterioso problema delle homepage... Ho seguito la procedura per i browser, il V9 non risulta da nessuna parte, ma al riavvio si apre sempre su quella pagina....
 

Jock62

Nuovo Utente
13
0

Applejack9999

Nuovo Utente
9
3
Se ti può consolare ho il tuo stesso problema su tutti i browser e sembra non risolversi. La cosa strana è che accendo al pc con un altro account utente il problema non esiste.
 

Applejack9999

Nuovo Utente
9
3
sì infatti! :muro: roba da ammattire!

Ho trovato il bandolo della matassa (con un piccolo aiutino, d'accordo :asd: )
Allora: il problema è nelle proprietà del file del browser, in pratica devi accedere alla scheda delle proprietà di chrome.exe (nel caso di Chrome) e vedrai che alla riga Destinazione oltre al percorso del file c'è un'istruzione aggiuntiva (che poi altro non è se non il famoso link su ci si apre il browser) per cui basta cancellarla.
Stesso procedimento anche per Firefox ed Explorer.

Io ho Win8 e l'unica cosa che ancora non mi è riuscita di fare è mettere a posto le proprietà dell'app di Chrome nella schermata di start di Win8; infatti se apro il browser da lì il problema si ripresenta. Mannaggia....

- - - Updated - - -

Risolto anche sulla app di Chrome! Evviva! :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Raptuz e Jock62

Jock62

Nuovo Utente
13
0
Ho trovato il bandolo della matassa (con un piccolo aiutino, d'accordo :asd: )
Allora: il problema è nelle proprietà del file del browser, in pratica devi accedere alla scheda delle proprietà di chrome.exe (nel caso di Chrome) e vedrai che alla riga Destinazione oltre al percorso del file c'è un'istruzione aggiuntiva (che poi altro non è se non il famoso link su ci si apre il browser) per cui basta cancellarla.
Stesso procedimento anche per Firefox ed Explorer.

Io ho Win8 e l'unica cosa che ancora non mi è riuscita di fare è mettere a posto le proprietà dell'app di Chrome nella schermata di start di Win8; infatti se apro il browser da lì il problema si ripresenta. Mannaggia....

- - - Updated - - -

Risolto anche sulla app di Chrome! Evviva! :hihi:
Io sono più o meno una capra in tal senso.... e non capisco da dove accedere alla scheda delle proprietà dei browser :boh:
 

Applejack9999

Nuovo Utente
9
3
Che s.o. hai?

Ipotizzando che tu abbia un s.o. Microsoft dovresti cliccare con il tasto destro sull'icona del browser e selezionare Proprietà; nella finestra che si apre guarda la riga Destinazione ci sarà il percorso del file inserito tra virgolette (per esempio "C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe) seguito da un'altra stringa di caratteri che va cancellata lasciando appunto solo il percorso del file; chiudi cliccando su Applica e prova a riaprire chrome.

Fammi sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jock62

Jock62

Nuovo Utente
13
0
Che s.o. hai?

Ipotizzando che tu abbia un s.o. Microsoft dovresti cliccare con il tasto destro sull'icona del browser e selezionare Proprietà; nella finestra che si apre guarda la riga Destinazione ci sarà il percorso del file inserito tra virgolette (per esempio "C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe) seguito da un'altra stringa di caratteri che va cancellata lasciando appunto solo il percorso del file; chiudi cliccando su Applica e prova a riaprire chrome.

Fammi sapere.
Grandissimooo!!!!:ok: Finalmente risolto!!! Grazie mille!!!!:)

- - - Updated - - -

Dai log non c'e traccia di questo adware.
Esegui TDSS Killer come da istruzioni e posta il report in allegato.
Volevo ringraziarti per la pazienza. Tutto risolto!:)
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
grazie a tutti, l'ho risolto anch'io su I.E mentre prima di leggere questa discussione su firefox l'avevo risolta disinstallandolo. ringrazio di nuovo.-
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili