Maledetti gradi Celsius dell'i5 2500

Latios89

Utente Attivo
77
1
Ok, se anche a te la temp "CPUTIN" è 60° sempre vuol dire che è proprio la norma o comunque sia che di certo i miei sensori non sono sballati. Se i dati precisi sono quelli inviati dal procio allora sì che ero quasi spacciato a 95° dei core -.-

EDIT: sì, la ventolina piccola del dissi gira. Però se davvero i sensori sono sballati nonostante il montaggio corretto del dissi penso che me infischierò e giocherò tranquillamente. Considerando che non faccio OC non dovrebbe accadere nulla, sempre ipotizzando che i sensori siano sballati ma il dissi ben montato. Potrei impazzire aspettando i tempi dell'RMA..
 

T4T4NK4

Utente Attivo
178
36
CPU
Intel® Core™ i7-2600K @ 4500Mhz
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS IV EXTREME-Z
HDD
SSD OCZ Vertex 3 MAX IOPS 120Gb ,SSD OCZ Agility 3 120Gb, HDD 1Tb Hitachi, HDD 500Gb WD Caviar RE4
RAM
8Gb G.Skill RipjawsX 1866 8-9-8-24-2T
GPU
AMD HD 7970 + Accelero Xtreme 7970
Audio
SoundBlaster X-Fi Titanium HD, KENWOOD KRF-V6300D, Casse ed Altoparlanti su misura 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster P2770
PSU
Corsair TX750W
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 7 x64
Ok, se anche a te la temp "CPUTIN" è 60° sempre vuol dire che è proprio la norma o comunque sia che di certo i miei sensori non sono sballati. Se i dati precisi sono quelli inviati dal procio allora sì che ero quasi spacciato a 95° dei core -.-

credo voglia dire che è una temp che non viene rilevata correttamente da hwmonitor o non viene inviata, comunque sta di fatto che è normale.

Es.: se guardi il valore TEMP relativo al mio Vertex 3 MI e sempre fisso su 128° solo perche questo non viene inviato dall'ssd a hwm.

P.S.: strano che non si spenga su valori come 95° gradi... dovrebbe andare in protezione.

Sto iniziando a friggere, fai questa prova con il freezer; almeno vediamo se sono dati reali dovuti al dissi mal messo oppure è un problema di sensori della cpu.

EDIT al tuo EDIT: anche se fosse un problema di sensori, lo mandarei subito in RMA, potrebbe anche essere un problema piu' serio, di mal fabbricazione. (incrocio le dita per te)
 
  • Mi piace
Reazioni: Latios89

Simo84mi

Utente Attivo
56
1
ciao latios anche io ho un i5 2500k montato su una asus p8z68-v e come dissipatore ho una scythe mugen 2.Appena acceso il pc da bios mi rilevava una temperatura di 52 gradi così ieri ho installato intelburntest e ho fatto fare 15 cicli sotto massimo sforzo e le temperature erano di 38° in ide e ha toccato massimo i 63° gradi il tutto misurato con core temp,so che anche le mie temperature sono leggermente alte ma considerando che in camera avevo quasi 30° al momento del test non mi posso lamentare.Comunque anche io ti consiglio di smontare con calma il dissipatore e ristendere la pasta.facci sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Latios89

T4T4NK4

Utente Attivo
178
36
CPU
Intel® Core™ i7-2600K @ 4500Mhz
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS IV EXTREME-Z
HDD
SSD OCZ Vertex 3 MAX IOPS 120Gb ,SSD OCZ Agility 3 120Gb, HDD 1Tb Hitachi, HDD 500Gb WD Caviar RE4
RAM
8Gb G.Skill RipjawsX 1866 8-9-8-24-2T
GPU
AMD HD 7970 + Accelero Xtreme 7970
Audio
SoundBlaster X-Fi Titanium HD, KENWOOD KRF-V6300D, Casse ed Altoparlanti su misura 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster P2770
PSU
Corsair TX750W
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 7 x64
ciao latios anche io ho un i5 2500k montato su una asus p8z68-v e come dissipatore ho una scythe mugen 2.Appena acceso il pc da bios mi rilevava una temperatura di 52 gradi così ieri ho installato intelburntest e ho fatto fare 15 cicli sotto massimo sforzo e le temperature erano di 38° in ide e ha toccato massimo i 63° gradi il tutto misurato con core temp,so che anche le mie temperature sono leggermente alte ma considerando che in camera avevo quasi 30° al momento del test non mi posso lamentare.Comunque anche io ti consiglio di smontare con calma il dissipatore e ristendere la pasta.facci sapere.

52° alla prima accensione dopo il montaggio del dissi, vero?
sicuramente si doveva assestare la pasta XD, ora, entrando nuovamente nel bios noterai dai 35 ai 45 (spero XD)

Correggimi se sbaglio :D

EDIT: non sono altissime considerando lo strees di IBT e le temp di 30°, poi tutto dipende anche dal Case ed il flusso d'aria al suo interno...
 

Latios89

Utente Attivo
77
1
Non ho capito, in che senso "fai questa prova con il freezer"?

Ti ringrazio Simo, in effetti leggendo le tue temp mi rendo conto del fatto che c'è sicuramente qualche problema, spero di montaggio. Lunedì vado, oppure nel mezzo della settimana, perchè purtroppo sono molto oberato. Grazie ai vostri avvisi penso che non farò proprio nulla con il fisso!

EDIT: forse non si riavvia perchè a 95° vanno i core e non la CPU rilevata da Ai Suite II (88°). Ma anche in caso di sensori sballati si riavvierebbe? Stamattina comunque è successo, ora no e non so perchè..
 

T4T4NK4

Utente Attivo
178
36
CPU
Intel® Core™ i7-2600K @ 4500Mhz
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS IV EXTREME-Z
HDD
SSD OCZ Vertex 3 MAX IOPS 120Gb ,SSD OCZ Agility 3 120Gb, HDD 1Tb Hitachi, HDD 500Gb WD Caviar RE4
RAM
8Gb G.Skill RipjawsX 1866 8-9-8-24-2T
GPU
AMD HD 7970 + Accelero Xtreme 7970
Audio
SoundBlaster X-Fi Titanium HD, KENWOOD KRF-V6300D, Casse ed Altoparlanti su misura 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster P2770
PSU
Corsair TX750W
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 7 x64
Non ho capito, in che senso "fai questa prova con il freezer"?

Ti ringrazio Simo, in effetti leggendo le tue temp mi rendo conto del fatto che c'è sicuramente qualche problema, spero di montaggio. Lunedì vado, oppure nel mezzo della settimana, perchè purtroppo sono molto oberato. Grazie ai vostri avvisi penso che non farò proprio nulla con il fisso!

:lol: al tuo dissipatore con il cambio pasta; non hai un Arctic Freezer?!

EDIT al tuo EDIT: forse perchè ha toccato quella temp per una frazione di secondo... XD... inizio ad essere stanco hihi... mi mettero' a dormire, ciao ragazzi!

P.S.non so dirti come si comporta una cpu con sensori sballati, ma credo che mandando valori piu' alti dovrebbe andare in protezione prima ancora d'aver toccato la reale soglia...
 

Simo84mi

Utente Attivo
56
1
t4t4nk4 onestamente anche oggi da bios mi dava 46° ma non do molta importanza a quello che dice mi fido più del test che ho fatto ieri con intelburntest e core temp,anche perche ho iniziato facendo solo 5 cicli poi però non soddisfatto gliene ho fatti fare altri 15 per maggiore sicurezza e la ventola del dissipatore e sempre intorno agli 800rpm.latios guarda non sono esperto nemmeno io di smontare e rimontare pc tant'è che questo è il primo che ho montato e sono riuscito grazie alle guide trovate su internet e ti assicuro che il mugen 2 penso sia uno dei dissipatori piu ostici da montare sopratutto se si è da soli a farlo.Io ti consiglio di documentarti bene magari guardando qualche filmato sul tubo di come si monta il tuo dissipatore e come si stende la pasta e provarci da solo.Poi tanto se hai bisogno di aiuto qui penso che non ti mancherà di sicuro!
 

T4T4NK4

Utente Attivo
178
36
CPU
Intel® Core™ i7-2600K @ 4500Mhz
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS IV EXTREME-Z
HDD
SSD OCZ Vertex 3 MAX IOPS 120Gb ,SSD OCZ Agility 3 120Gb, HDD 1Tb Hitachi, HDD 500Gb WD Caviar RE4
RAM
8Gb G.Skill RipjawsX 1866 8-9-8-24-2T
GPU
AMD HD 7970 + Accelero Xtreme 7970
Audio
SoundBlaster X-Fi Titanium HD, KENWOOD KRF-V6300D, Casse ed Altoparlanti su misura 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster P2770
PSU
Corsair TX750W
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 7 x64
t4t4nk4 onestamente anche oggi da bios mi dava 46° ma non do molta importanza a quello che dice mi fido più del test che ho fatto ieri con intelburntest e core temp,anche perche ho iniziato facendo solo 5 cicli poi però non soddisfatto gliene ho fatti fare altri 15 per maggiore sicurezza e la ventola del dissipatore e sempre intorno agli 800rpm.latios guarda non sono esperto nemmeno io di smontare e rimontare pc tant'è che questo è il primo che ho montato e sono riuscito grazie alle guide trovate su internet e ti assicuro che il mugen 2 penso sia uno dei dissipatori piu ostici da montare sopratutto se si è da soli a farlo.Io ti consiglio di documentarti bene magari guardando qualche filmato sul tubo di come si monta il tuo dissipatore e come si stende la pasta e provarci da solo.Poi tanto se hai bisogno di aiuto qui penso che non ti mancherà di sicuro!

Con la ventola ad 800rpm sono perfette quelle temp! :sisi:
Silenzio e temperature nella norma!
 

Simo84mi

Utente Attivo
56
1
t4t4nk4 pensa che proprio ieri un pò preoccupato ho rismontato il dissipatore per riapplicare la pasta e stare un pò più tranquillo.C'è da dire però che se non sbaglio la ventola con il mugen 2 mi sembra arrivi a massimo 1300 rpm.Comunque non posso lamentarmi per 30 euro il mugen fa il suo dovere!
 

T4T4NK4

Utente Attivo
178
36
CPU
Intel® Core™ i7-2600K @ 4500Mhz
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS IV EXTREME-Z
HDD
SSD OCZ Vertex 3 MAX IOPS 120Gb ,SSD OCZ Agility 3 120Gb, HDD 1Tb Hitachi, HDD 500Gb WD Caviar RE4
RAM
8Gb G.Skill RipjawsX 1866 8-9-8-24-2T
GPU
AMD HD 7970 + Accelero Xtreme 7970
Audio
SoundBlaster X-Fi Titanium HD, KENWOOD KRF-V6300D, Casse ed Altoparlanti su misura 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster P2770
PSU
Corsair TX750W
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 7 x64
t4t4nk4 pensa che proprio ieri un pò preoccupato ho rismontato il dissipatore per riapplicare la pasta e stare un pò più tranquillo.C'è da dire però che se non sbaglio la ventola con il mugen 2 mi sembra arrivi a massimo 1300 rpm.Comunque non posso lamentarmi per 30 euro il mugen fa il suo dovere!

è un signor dissipatore;)
 

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
Ciao a tutti,

non può essere anche un problema di lappatura del dissi?? Tanto tempo fa acquistai un freezer 7 pro la cui base aveva delle concavità sbalorditive. Quando lo montai sul Q6600 le temp in idle erano peggiori del dissi stock e di parecchio anche. In full tutto bene. Ieri mattina ho lappato la base e ho guadagnato circa 5 gradi sia in idle che in full. Non è che l'AC non lappa bene i suoi dissi o è solo un problema del 7 pro?
 

shadinho16

Utente Attivo
30
0
CPU
Amd Phenom II x4 970
Scheda Madre
Asua M5A99X EVO AM3+
HDD
1TB Caviar Black
RAM
8Gb G.skill Ripjaws
GPU
AMD Radeon HD 6850
Case
Thermaltake M9 Mod
OS
Windows7 e Ubuntu 11.4
scusa t4t4nk4 , vorrei togliermi una curiosità anche se non centra nulla.
nello screen che hai postato prima il tuo vertex ocz 3 segnava 120°!!!!!
non sapevo glissd lavorassero a quelle temp...
 

Patrick17

Utente Attivo
1,337
240
CPU
Intel Core i7-860 cooled by Intel stock cooler
Scheda Madre
MSI MS-7613 with Chipset H57
HDD
Samsung 830 Series 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Western Digital Caviar Green 1TB
RAM
4x2GB Kingston ValueRAM DDR3 1333MHz CL9
GPU
Gigabyte GTX 560 Ti OC
Audio
Integrata Realtek HD
Monitor
Samsung SyncMaster 2033sw
PSU
Corsair HX650W
Case
Cooler Master HAF 922 with red lights
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit
scusa t4t4nk4 , vorrei togliermi una curiosità anche se non centra nulla.
nello screen che hai postato prima il tuo vertex ocz 3 segnava 120°!!!!!
non sapevo glissd lavorassero a quelle temp...

Infatti gli ssd lavorano sotto i 30°, quella è una temperatura a casaccio che il programma mette perchè non può rilevare quella reale...
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Infatti gli ssd lavorano sotto i 30°, quella è una temperatura a casaccio che il programma mette perchè non può rilevare quella reale...

quoto, i sensori sono sbagliati nella maggior parte degli ssd, al tatto sono freddi
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili