Maledetta Polvere nel case

Pubblicità

cenzo80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve amici....

Volevo sapere se qualcuno di voi ha degli accorgimenti per limitare

l'accumulo della polvere nel case del pc... :nod:

E vorrei sapere....

1)con che frequenza gli date na spolverata interna

2)Cosa utilizzate

3)e se smontate qualche componente durante l'operazione...in partciloare dissipatore della cpu....che sembra la casa ideale della polvere........ :p

Un solo consiglio....
Aspirare e non soffiare.... ;) :nod:

Se proprio vuoi soffiare con l'aria compressa....
..tira via Hard-Disk e lettori.. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
aspirapolvere e pennello morbido sono la cosa migliore!!!
io smonto il dissi e raramente l'ali(dopo che è scaduta la garanzia)

smontare l'ali non e' che sia saggio........contiene condensatori e se resta anche una piccola carica siete fritti. secondo me e' opportuno lasciare il case cosi' com'e' fino a che non notate che le temperature si sono alzate di qlk grado in maniera ingiustificata (in tal caso la polvere avra' ridotto l'efficacia delle ventole ed allora risultera' opportuno "spolverare" con un semplice pennello morbido)

cenzo80 ha detto:
Salve amici....

Volevo sapere se qualcuno di voi ha degli accorgimenti per limitare

l'accumulo della polvere nel case del pc... :nod:

E vorrei sapere....

1)con che frequenza gli date na spolverata interna

2)Cosa utilizzate

3)e se smontate qualche componente durante l'operazione...in partciloare dissipatore della cpu....che sembra la casa ideale della polvere........ :p

1) 2-3 mesi
2) aspirapolvere
3) la ventola del dissipatore che sull'XP-120 si toglie facile

Bye :D

Io uso aria compressa ( ci sono anche piccole bombolette e più grandi per uso con aereografo),
occhio a spruzzare anche acqua (la condensa è sempre in agguato) e cmq su pc rigorosamente spento e fermo da un po'.
(il discorso dei condensatori nell'ali è valido in genere per ogni condensatore :) )
A questo scopo :
prevendendo il problema pensavo a porre dei "filtri" in tutte le aperture del case,
e sollevarlo da terra il più possibile (deve e non deve essere un tower :) )

Spruzzare aria all'interno del case... :nunu:
Equivale a buttare polvere all'interno degli hard-disk... :(

Aspirapolvere... rulez..... ;)

Volendo levare la polvere dal dissipatore della cpu....

devo smontare la ventola.....possiedo un p4 Northwood....

e nn avendo mai smonatato un procio..credo che bisogna sollevare le 2 levette poste ai lati dello stesso..cosi facendo....sollevo anche il dissipatore?

Non vorrei che con questa manovra si solevi anke il dissi dal procio....anke xke nn vorrei pulirlo e rimettergli la pasta termica....visto ke nn l'ho mai fatto...vorrei solo smontare la ventola dal dissi per pulirlo....

Come fare? :help: :help: :help:

Se agisci sulle due levette,ti si stacca il dissi dalla CPU,quindi,basta che cerchi le viti con cui è fissato il dissi....;)

quindi agendo sulle levette..solleverei il dissi dal procio....no meglio di no....

non vorrei fare qualke danno al mio Nortwooddino.... :) :)

cmq....sul dissi del procio..c'è tanta di quella polvere accumulata.....

incredibile...quanta ne è uscita....ho provato con l'aspirapolvere di csa...con apposito bokkettone....ma servirebbe qualcosa con un beccuccio piu piccolo...

Io avrei una soluzione "casalinga" al problema.
Visto che i normali aspirapolvere hanno un bocchettote troppo grosso per il pc.. l'ho modificato x l'occasione :asd:
prendendo una cannuccia da bar (quelle rigide da cocktail) e un po di scotch da pacchi ho fissato la cannuccia al bocchettone dell'aspirapolvere.
cosi facendo si riesce ad agire negli ancoli piu' nascosti del case e la capacità aspirante aumenta notevolmente essendo che la cannuccia ha un diametro di circa 4-5 mm.
Questa soluzione va bene fino ad un certo punto.. poi tocca smontare per pulire a fondo.. ma già rende bene..e poi non ci vuole nulla di particolare.. finito il lavoro via lo scotch e si evita lo sklero della mamma :biglaugh:
Consiglio: tagliate la cannuccia a metà cosi' si evita che si "intoppi" se c'è parecchia polvere

Ridurre l'apertura del bocchettone ad un foro di cannuccia.... :eek: Equivale a tapparlo.. ;)
Se fondi l'aspirapolvere.... :nod:
Bastonate della mamma rulez............ :asd: :asd: :asd: :asd:

Meglio sarebbe usare un pezzo di tubo di gomma da 12-18 mm come quello usato per innaffiare o per "tirare" il vino .... :nod:
con ottimi risultati veramente ... :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro