majestic hts 511 opt è possibile collegarlo al pc?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miloss

Nuovo Utente
10
0
salve, ho un majestic hts 511 opt che non uso più e volevo sapere se era possibile collegarlo al pc. Ho provato (sperando di aver collegato bene i cavi dei vari autoparlanti dietro il sub) a collegare i vari cavi, ma non ho la presa (o uscita) del cavo optical dal pc. esiste un'eventuale adattatore? e nel caso l'impianto funzionerebbe?

Poi ho notato che c'è un'altra uscita dal sub con la scritta coaxial, che penso sia un cavo tipo quello delle antenne. se cosi fosse basterebbe usare uno di questi cavi e l'impianto funzionerebbe?

E se qualcuno saprebbe spiegarmi anche come collegare correttamente i vari autoparlanti mi farebbe un favore, che non penso di averli messi bene. (non so nemmeno se possono essere collegati a "caso" o se hanno un senso).
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
salve, ho un majestic hts 511 opt che non uso più e volevo sapere se era possibile collegarlo al pc. Ho provato (sperando di aver collegato bene i cavi dei vari autoparlanti dietro il sub) a collegare i vari cavi, ma non ho la presa (o uscita) del cavo optical dal pc. esiste un'eventuale adattatore? e nel caso l'impianto funzionerebbe?

Poi ho notato che c'è un'altra uscita dal sub con la scritta coaxial, che penso sia un cavo tipo quello delle antenne. se cosi fosse basterebbe usare uno di questi cavi e l'impianto funzionerebbe?

E se qualcuno saprebbe spiegarmi anche come collegare correttamente i vari autoparlanti mi farebbe un favore, che non penso di averli messi bene. (non so nemmeno se possono essere collegati a "caso" o se hanno un senso).

metti delle foto degli ingressi e delle uscite sia del PC che dell majestic
 

miloss

Nuovo Utente
10
0
5aqp8j.jpg

2v26vio.jpg
Come già detto ho il cavo optical (che però manca l'ingresso nel pc)

3 autoparlanti con spinotto rosso
2 con spinotto bianco

a logica li ho collegati tutti nella "sezione" output però a caso, non riesco a decifrare le varie "sigle"..
CEN presumo sia centrale
mentre nelle altre presumo che la r indichi right e l left ma non capisco le "F" e le "S" cosa indicano
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
5aqp8j.jpg

2v26vio.jpg
Come già detto ho il cavo optical (che però manca l'ingresso nel pc)

3 autoparlanti con spinotto rosso
2 con spinotto bianco

a logica li ho collegati tutti nella "sezione" output però a caso, non riesco a decifrare le varie "sigle"..
CEN presumo sia centrale
mentre nelle altre presumo che la r indichi right e l left ma non capisco le "F" e le "S" cosa indicano

le sigle sono FR = Front Right FL = Front Left - SR = Side Right - SL = Side Left - CENT = Center
ovvero, frontali destra e sinistra, laterali destra e sinistra e centrale

Per avere un collegamento stereo togli lo spinotto verde e collegaci questo

35mm2xrca5m.jpg


poi alla presa aux.

Per avere il collegamento digitale, che scheda madre hai?
 

miloss

Nuovo Utente
10
0
le sigle sono FR = Front Right FL = Front Left - SR = Side Right - SL = Side Left - CENT = Center
ovvero, frontali destra e sinistra, laterali destra e sinistra e centrale

Per avere un collegamento stereo togli lo spinotto verde e collegaci questo

35mm2xrca5m.jpg


poi alla presa aux.

Per avere il collegamento digitale, che scheda madre hai?

Quel cavo non lo ho, dovrei comprarlo.. quanto costerà indicativamente?

Scheda madre P5KPL-SE, può essere?

quindi te dici che trovando quel cavo posso usarle tranquillamente?

ps: i collegamenti dei vari autoparlanti posso farli come preferisco o devo seguire uno schema?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Quel cavo non lo ho, dovrei comprarlo.. quanto costerà indicativamente?

Scheda madre P5KPL-SE, può essere?

quindi te dici che trovando quel cavo posso usarle tranquillamente?

ps: i collegamenti dei vari autoparlanti posso farli come preferisco o devo seguire uno schema?

Per scoprire quanto costa il cavo vai su Amazon ( 3.5 jack a RCA stereo x la lunghezza che vuoi )
La tua scheda madre ha anche una uscita digitale ma ti serve un scheda adattatrice, se vuoi anche la ottica o un cavo adattatore, se vuoi solo la coassiale ( piu' semplice nel tuo caso)

fmm45w.png
-Spdif-ottico-e-rca-out-piatto-cavo-staffa-per-asus-gigabyte-msi-scheda-madre-.jpg

Cerca sulla baya SPDIF RCA Out Motherboard Cable Bracket Plate Cable Bracket for ASUS MSI ECS

oppure puoi auto costruirti il cavo coassiale S/PDIF connectors and making your own MB S/PDIF connector

Se scegli l' uscita digitale ovviamente devi indirizzare verso quella nel settaggio del driver audio.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili