DOMANDA MAIUSCOLA/minuscola

Computer Portatili

diableluk

buongiorno
ho un pc LENOVO sistema windows 10
e dopo aver sostituito hard disk non mi segnala piu' la lettera maiuscola e minuscola.
questo mi crea problemi quando devo inserire una password.
mi potete aiutare per come riattivarla con semplici passaggi.
grazie
Post unito automaticamente:

 
#1

TonyPg22

aspetta,quindi hai sostituito l'hdd e quindi hai reinstallato windows?
 
#2

diableluk

esatto confermo
 
#3

TonyPg22

riesci ad accedere al desktop di windows?
 
#4

diableluk

certo tutto funziona bene
 
#5

TonyPg22

hai installato tutti i driver? sono aggiornati?
Post unito automaticamente:

e poi in che senso non ti segnala M/m?
 
#6

diableluk

prima quando premevo il tasto maiuscola usciva sul desktop un quadratino bianco appena visibile che segnalava maiuscola oppure minuscola.
 
#7

TonyPg22

Ah,quindi funziona il tasto e la funzione...


beh allora dovrai abituarti,perchè con gli ultimi update di windows questa funzione la stanno per togliere
 
#8

diableluk

il tecnico che mi ha sostituito hdd -w10 mi disse che probabilmente dipende da lenovo quindi bisogna attivarlo
bah....
 
#9

TonyPg22

Può darsi,visto che i pc che non hanno le "lucine" per avvisare che sei in caps lock hanno questo metodo qua.


bisognerebbe vedere quale programma/funzione aveva sta cosa,ma ormai avendolo formattato si è perso tutto.
 
#10

diableluk

TonyPg22 ha detto:
Ah,quindi funziona il tasto e la funzione...


beh allora dovrai abituarti,perchè con gli ultimi update di windows questa funzione la stanno per togliere
ma qualche programmino che possa aiutarti
 
#11

demon03

Utente Èlite
potrebbe essere un software preinstallato di lenovo che dava questa funzione, di solito è cosi sui portatili. cerca sul sito del produttore i software per il tuo modello.
 
Mi Piace: Mursey e TonyPg22
#12

TonyPg22

Sicuramente quelli della lenovo che ci sono preinstallati sul pc,uno di quelli era quello che ti faceva questa funzione,ma ovviamente ora non si sa quali sono perchè è stato formattato.
 
Mi Piace: demon03
#13

demon03

Utente Èlite
se ci dice il modello magari dal sito si può risalire, giusto per tentare. Ma eviterei di installare programmi del genere se non strettamente necessari al funzionamento, sono solo inutili per me
 
Mi Piace: TonyPg22
#14

TonyPg22

Infatti,rallentano un botto questi pc...
 
Mi Piace: demon03
#15