Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Da qualche giorno arrivano sulla mail Aruba dei miei (che giurano di non aver scaricato allegati sconosciuti, aperto mail strane, etc... e sono anche abbastanza propenso a fidarmi) un numero infinito di mail a nome postmaster@[qualcosa], dove [qualcosa] vale una una serie infinita di presunti provider sconosciuti che scrivono che il messaggio inviato ad indirizzi altrettanto sconosciuti non è stato recapitato.
Inizialmente ho pensato che qualcuno avesse rubato l'account dei miei e stesse inviando spam a nome loro (specialmente avendo ricevuto nei giorni passati mail palesemente spam da nostri conoscenti - mail che, ripeto, sono state immediatamente cestinate senza aprirle). Ho però il dubbio che la vera spam siamo queste mail di ritorno, potenzialmente fasulle, dato che l'unica riga che viene visualizzata contiene "errori" di battitura del tipo "your message fr0m etc...".
Vi chiedo quindi: come posso verificare se il nostro account è stato rubato? In caso, cosa posso farci?
Grazie per l'attenzione.
Inizialmente ho pensato che qualcuno avesse rubato l'account dei miei e stesse inviando spam a nome loro (specialmente avendo ricevuto nei giorni passati mail palesemente spam da nostri conoscenti - mail che, ripeto, sono state immediatamente cestinate senza aprirle). Ho però il dubbio che la vera spam siamo queste mail di ritorno, potenzialmente fasulle, dato che l'unica riga che viene visualizzata contiene "errori" di battitura del tipo "your message fr0m etc...".
Vi chiedo quindi: come posso verificare se il nostro account è stato rubato? In caso, cosa posso farci?
Grazie per l'attenzione.