PROBLEMA Mail moleste.

Six1985

Utente Attivo
206
5
Buongiorno, sono alcune settimane che ricevo nella casella posta dell'ufficio (con la quale non mi sono iscritto a nessun sito di qualsiasi tipo) alcune email da indirizzi sempre diversi con contenuti a sfondo erotico che dovrebbero attirare a cliccare su un link (che ovviamente non apro)

le mail sono almeno 1 2 al giorno e da indirizzi sempre diversi...come posso risolvere?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Prova prima di tutto a vedere se esistano dei link di rimozione all' interno delle mail.
Se non esistono c'è poco da fare se non usare un antispam, che tra l' altro sarebbe una buona idea a prescindere in ufficio.

Se i link ci sono, sarebbe buona cosa aprirli da una macchina virtuale o da un pc che poi non resti in rete e venga ripulito, perchè a volte i link di rimozione sono altrettanti specchietti per allodole che abilitano altro spam.
 

Six1985

Utente Attivo
206
5
purtroppo niente link di rimozione...mi devo tenere le proposte piccanti di queste amiche sgrammaticate
 

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Purtroppo con lo spam si può fare ben poco perchè i nostri dati inevitabilmente circolano per la rete in modo non sempre autorizzato, sia per negligenza nostra che per quella altrui. Come ti è stato detto i link di rimozione spesso sono fittizi e servono solo a confermare che il tuo indirizzo sia attivo o per altre operazioni potenzialmente dannose, quindi ti consiglio di non aprirli in nessun caso, nemmeno da macchina virtuale. La "sgrammaticatura" è un chiaro sintomo di spam nocivo/phising, ecc...

Se utilizzi un client di posta come thunderbird potresti creare dei filtri antispam, che non fanno altro che riconoscere le mail di spam e non fartele recapitare nella posta in arrivo (non bloccano lo spam, lo filtrano). Gli stessi filtri antispam esistono anche da webmail per diversi provider.
 
  • Mi piace
Reazioni: Six1985

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili