Mail in automatico all'avvio del sistema

ricevitore

Utente Attivo
51
3
Ciao a tutti avrei bisogno di una mano!

Sul mio pc con win 10 pro sto cercando di configurare l'utilità di pianificazione affinché all'accensione del sistema mi invii in automatico una mail. Pero non ci sto riuscendo!

Allora seguendo qualche guida su internet mi sono procurato blat. Lo metto in una cartella del pc e poi apro l'utilità di pianificazione.
Dalla schermata generale ho impostato, oltre alla esecuzione per ogni utente anche l'accesso con privilegi più elevati e spostato il menu a tendina su win 10.
Ho poi impostato l'attività su accensione del sistema (ora per test la metto su accesso utente per non dover accendere e spegnere ogni volta).
Poi gli dico di aprire un programma, seleziono blat e metto la stringa di comando che vi sottopongo con qualche dubbio:

-to (mia mail di ricezione) -subject Accensione PC -body Il computer è stato acceso -server smtp.gmail.com -f (mia mail di gmal di invio) |u (il nome utente è la mail intera/senza il gmail/ il nome che ho dato nella creazione della mail? -pw (la mia password)

Ho provato e riprovato scrivendo la stringa qui sopra (con le ovvie modifiche) ma non funziona, mi sapete aiutare?

Ps ho provato anche con sendemail ma anche li nulla!

Grazie mille!!!
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Ciao,

premesso che per testarla basta fare tasto destro "Esegui" e la pianificazione parte all' istante (questo vale per tutte ovviamente)

i passaggi sono quasi corretti, devi cambiare 2 parametri
1) server SMTP di Gmail devi indicare aspmx.l.google.com (questo non richiede cambio porta e SSL)
2) prima dell'utente devi mettere -u e non |u

mancano (ma forse solo per scrivere il post) gli " prima e dopo il campo

Io lo uso su Windows 7 e funziona perfettamente

fammi sapere esito
 
  • Mi piace
Reazioni: ricevitore

ricevitore

Utente Attivo
51
3
wow grazie mille!!!!
Ho provato con win 8.1 (domani provo sul 10) ed è funzionato alla perfezione! Grazie davvero!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!