DOMANDA macOS Sierra o windows 10?

Fed_12

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti! :)
Da poco ho finito il mio primo computer fisso assemblato ed è arrivato il momento di scegliere e installare il sistema operativo.
Come si può dedurre dal titolo, sono indeciso tra mac e windows.
Ho fatto diverse ricerche per capire quale fosse il migliore tra i due in relazione all' utilizzo che ne andrò a fare, ma non ho trovato niente che abbia risolto i miei dubbi.
Inizialmente pensavo di partizionare ssd e hhd per installare Hackintosh e Linux. Tuttavia mi è stato fortemente consigliato Windows 10 per i miglioramenti che sono stati fatti e per la semplicità con cui lo si può installare.
Il computer lo userei per grafica (principalmente animate, photoshop e illustrator) e per fare musica (principalmente Ableton), ma anche per programmare dato che sto frequentando il corso di informatica all' università (da qui la scelta di installare anche Linux - accetto consigli anche su questo -).
La mia domanda è quindi: macOS Sierra o windows 10 + Linux ?

Grazie a tutti in anticipo!! :thanks:

P.S.: sono nuovo, quindi scusatemi se ho sbagliato a scegliere la sezione sbagliata in cui pubblicare la discussione. In tal caso scrivetemelo che la cancello e la ripropongo in quella corretta.
 

Skills07

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,554
6,944
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 256 Ssd silicon power
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
KFA2 Rtx 2070 super
Monitor
Acer Predator 144hz 2k IPS 27", Hp ES 24" 60 Hz FHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Razer Electra V2
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
installare un hackintosh non è mai cosa buona è giusta nel senso è pur sempre un porting.
almeno che tu debba usare app specifiche che esistono solo per Mac tipo (XCODE) non avrebbe senso.
Ti consiglio windows 10 in dual boot con linux(tanto se devi programmare in Java, Android etc etc ) puoi farlo su entrambe le piattaforme.
Anche io provai ad emulare Mac ma alle fine mi sono comprato un macbook.
Tutto un altro discorso
 

pabloski

Utente Èlite
2,714
785
Concordo con Skills. Un hackintosh non e' per deboli di cuore o novizi. C'e' un forum dedicato agli hackintosh, da cui si nota che addirittura l'hardware viene scelto appositamente, in base al grado di compatibilita' con macOS, il quale e' estremamente pignolo sull'hardware e Apple non e' affatto timida nel deprecare intere famiglie di componenti hardware da una versione all'altra del sistema operativo. E c'e' pure il problema degli aggiornamenti che spesso non vanno e bisogna sbattersi, i meccanismi anti-pirateria di scombussalono il setup, ecc...

Le uniche tipologie di utenti che necessitano di un hackintosh sono quelli che devono usare necessariamente macOS ma non possono spendere le folli cifre per un macbook pro o un mac pro ( ma esistono davvero?? in genere questa e' gente che guadagna bei soldoni ) o gli smanettoni a cui piace sporcarsi le mani ( in effetti e' un'esprienza istruttiva e fa capire un po' di cose sul funzionamento a basso livello di macOS ).

Windows e Linux non non sono mancanti rispetto a macOS, per cui non e' che abbiano evidenti handicap. L'unica cosa che ti vorrei suggerire e' di considerare la virtualizzazione di Windows sotto Linux. In questo modo puoi chiudere Windows in gabbia ( soprattutto il 10 col suo spywa...ehm...telemetria ). Se l'hardware lo consente ci guadagni in termini di sicurezza. Con Vmware ( o col vga passthrough ) non devi nemmeno rinunciare all'accelerazione 3D degli OS guest.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 13 15.5%
  • Gearbox

    Voti: 1 1.2%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 59 70.2%
  • Square Enix

    Voti: 3 3.6%
  • Capcom

    Voti: 5 6.0%
  • Nintendo

    Voti: 13 15.5%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 6 7.1%