Mackbook Pro - Si o No ? Apple si o no ?

Apple - Macbook

  • Apple - SI

    Voti: 1 25.0%
  • Apple - NO

    Voti: 3 75.0%

  • Votatori totali
    4

Itachi Uchiha

Nuovo Utente
53
1
Lo so che facendo questo topic tiro fuori un confronto che potrebbe durare anni (soprattutto se intrapreso tra due persone faziose).

Un po' di tempo fa tomshw ha messo un post su facebook riguardante la apple, e sotto nei commenti erano citati tutti feedback, o opinioni personali.

Vorrei in pratica che rispondeste al sondaggio, dando possibilmente una motivazione: che sia un feedback che riportate dopo essere passati da un Windows a un Mac, o il contrario, o prese di posizione, o efficienze o non efficienze che avete sentito da vostri amici.. qualunque cosa motivi la vostra scelta.

questo perchè, parlando con i miei amici, mi dicevano che un tempo forse conveniva pure acquistare un portatile Apple perchè erano effettivamente ottimizzati, ma ora questa caratteristica non la curano più molto, concentrandosi di più a un'apertura delle proprie compatibilità, verso il resto del mondo software.
Mi dicevano: perchè prendersi un macbook quando con un semplice notebook e mettendoci sopra Linux, hai tutto a portata, tutto opensource, tutto ottimizzabile a proprio piacimento, tutto leggero.
Essendo io un laureando in Informatica, e avendo provato Windows e Linux (ubuntu tutt'ora in uso), vorrei anche avere un quadro chiaro della situazione.

Io credo che in generale, la apple se la meriti una chance, ma il costo della spesa è importante.
 
Ultima modifica:

xAmarHD

Nuovo Utente
84
0
Windows o Apple non importa.
L'importante è che si sa che scegliendo apple per il gaming non avrai tutti i giochi del mondo,mentre per lavoro va più che bene,anzi io spenderei 1000 euro per prendere un macbook o mac della apple al posto di prendere un hp o un acer.
Windows invece è uno dei sistemi operativi più completi se non quello più completo al momento.
E' adatto al gaming,lavoro ecc.

In poche parole secondo me: apple=ufficio e non giochi windows=giochi (soprattutto) e anche lavoro. Anche se come ho detto prima sceglierei più un mac che un hp o acer o in generale un laptop windows.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Si trovano soluzioni di gran lunga migliori rispetto ai mackbook senza spendere un capitale come si farebbe per comprare un pc di casa apple... Inoltre come prestazioni non ci sarebbero davvero paragoni!
Comunque non voglio scatenare un flame war di "pc vs mackbook"...
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili