Macchina virtuale per utilizzo periferica PCI

Difo_96

Nuovo Utente
69
4
Ma hai messo 7 32 bit... Non ti legge più di 3gb di ram, il resto lo vede ma non può utilizzarli

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Perfetto, mi sembrava che stesse funzionando tutto troppo bene, se non lo prendi in quel posto da una parte lo prendi dall'altra, quindi potrei anche togliere il banco da 8 o quello da 4 in realtà
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,552
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ma dove cavolo è finita tutta la mia ram?!
Sta ancora là, ma data che hai installato un sistema a 32 bit, ne rimangono visibili solo 3-3,5 GiB, se ne dai 2 alla macchina virtuale a Windows rimane poco e niente.
Non puoi usare in tempo reale e contemporaneamente sia Windows 10 che la scheda, a meno che non riesci ad installare Windows 10 a 32 bit e con un colpo di fortuna riuscire a fargli digerire dei driver progettati per Windows 7 (quelli per XP no)
 

Difo_96

Nuovo Utente
69
4
Ma hai messo 7 32 bit... Non ti legge più di 3gb di ram, il resto lo vede ma non può utilizzarli

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Sta ancora là, ma data che hai installato un sistema a 32 bit, ne rimangono visibili solo 3-3,5 GiB, se ne dai 2 alla macchina virtuale a Windows rimane poco e niente.
Non puoi usare in tempo reale e contemporaneamente sia Windows 10 che la scheda, a meno che non riesci ad installare Windows 10 a 32 bit e con un colpo di fortuna riuscire a fargli digerire dei driver progettati per Windows 7 (quelli per XP no)
Eh si, infatti me ne sono accorto, la prova di installare W10 a 32Bit però non l'ho ancora fatta, domani passerò un'altra giornata a testare, prima però verifico che audition funzioni su W10 x32, ma possibile che non esista un software o qualcosa per poter far funzionare i vecchi hardware con i nuovi software?! Tanto non sarò l'unico st....o che sta cercando di fare una cosa simile, che sia per una scheda audio, video o che altro
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,552
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ma possibile che non esista un software o qualcosa per poter far funzionare i vecchi hardware con i nuovi software?
esiste da sempre: si chiama software di sistema, per la precisione si chiamano DRIVER!
Senza di quelli la scheda non funzionerà mai e se non ci sono ci potrebbe essere un motivo semplice quanto fastidioso: l'hardware (la scheda) può essere incompatibile con la nuova generazione di sistemi operativi.

Tuttavia non tutto è perduto: se accetti di cambiare programmi per lavorare ti potrebbe venire in soccorso qualche distribuzione specializzata Linux, ottimizzata per la produzione musicale (quindi immagino ben dotata di driver, almeno spero). A braccio mi vengono in mente Ubuntu Studio (https://ubuntustudio.org/) e AV linux (http://www.bandshed.net/avlinux/) che forse è pure meglio.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ma, non esiste una scheda simile nuova che supporti w10?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Difo_96

Nuovo Utente
69
4
Tuttavia non tutto è perduto: se accetti di cambiare programmi per lavorare ti potrebbe venire in soccorso qualche distribuzione specializzata Linux
Si, sarebbe un'idea, però tale scheda non è compatibile con i sistemi non windows, in studio babbo ha già un macbook pro per lo streaming audio tramite firewire ma ovviamente il suo utilizzo è limitato ai soli dispositivi compatibili, comunque dovrei fare una bella ricerca per verificare che sia possibile fare qualcosa con Linux ma ho davvero poche speranze a riguardo.
Ma, non esiste una scheda simile nuova che supporti w10?
Si certo, la "versione moderna" di quella che è attualmente montata sul PC, 2k euro di scheda, che al momento non sono giustificabili dagli introiti dello studio.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,552
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
tale scheda non è compatibile con i sistemi non windows
provare non costa nulla: linux è gratis e comunque non puoi saperlo perché se si tratta di una scheda professionale ci potrebbe essere qualcuno che ne abbia sviluppato un dirver per Linux. Perdi giusto il tempo di tentare l'installazione e vedere se la scheda è riconosciuta, magari usa un hard-disk di fortuna per il tentativo ma vale la pena provare, perdi tra 30 minuti ed un'ora al massimo per questo tentativo
 

Difo_96

Nuovo Utente
69
4
Problema non risolto ma compromesso trovato, sembrerebbe che Linux abbia i driver per questo tipo di scheda il problema è che Audition e altri software non girano su Linux, perciò anche questa strada non è percorribile, anche W10 a 32 Bit sembrerebbe supportarla ma li ci sono i 4GB di ram massimi utilizzabili, ho provato a fare una PAE Patch ma sono stato sfortunato, alla fine la soluzione è stata quella di spostare la RME su una macchina "secondaria" con sistema a 32 Bit e aggirare il problema montato una scheda FireWire dedicata per la comunicazione contemporanea tra una terza macchina e il mixer, questo è quanto.
Vi ringrazio per l'aiuto ma alla fine nulla di fatto.
Ah piccolo ot, ho da qualche mese installato una scheda di rete wifi sul mio PC però quando schiaccio il pulsante di accensione partono le ventole e l'AIO del processore per qualche secondo, si spegne tutto come se venisse tolta la corrente e poi si avvia normalmente, questo lo fa da quando ho montato la scheda di rete, idee?!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,552
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
prova a cambiare lo slot della scheda wifi, potrebbe essere un problema di alimentazione;
quando spegni il computer NON staccare la corrente e NON premere il pulsante di spegnimento sopra l'alimentatore
 

Difo_96

Nuovo Utente
69
4
prova a cambiare lo slot della scheda wifi, potrebbe essere un problema di alimentazione;
quando spegni il computer NON staccare la corrente e NON premere il pulsante di spegnimento sopra l'alimentatore
Cavolo, era quello, ogni volta che spengo il PC spengo la ciabatta di alimentazione a cui sono attaccati i monitor, il pc e la stampante, insomma, tutta la workstation, è un'abitudine, non lascio mai in tensione le mie macchine quando non le uso, ho paura dei sovraccarichi e degli sbalzi di corrente, qua sono frequenti, comunque grazie ancora! Tutto risolto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili