PROBLEMA Macchina Virtuale non parte piu

Ciro Aurelio

Nuovo Utente
88
2
CPU
FX 8320
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus M5a78l usb3
HDD
SSD Kingston 480GB
RAM
8GB DDR3
GPU
GTX 1050Ti
Monitor
Qbell
PSU
Stock
Case
Itek River
Net
1Gbps
OS
Windows 10
Salve a tutti, dopo aver cancellato una piccola partizione del mio disco (circa 500mb) all'apparenza inutile, ho avviato la mia macchina virtuale (UBUNTU) su vmware e mi ha cominciato a dare problemi.
Credo sia per quella partizione eliminata... il problema e che dentro quella macchina virtuale ho un lavoro di 5 mesi (SITO WEB) e vorrei tanto fare qualcosa per recuperarlo, vi prego aiutatemi.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,413
11,989
vmware da quel ricordo, crea un file che contiene l'intera partizione, non mostra la partizione fra i dischi in esplora risorse e poi 500mb non bastano nemmeno per la partizione di boot di ubuntu, solitamente una partizione di quelle dimensioni è quella di UEFI
da dove hai eliminato quella partizione, dalla macchina virtuale o dal sistema principale?
 

Ciro Aurelio

Nuovo Utente
88
2
CPU
FX 8320
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus M5a78l usb3
HDD
SSD Kingston 480GB
RAM
8GB DDR3
GPU
GTX 1050Ti
Monitor
Qbell
PSU
Stock
Case
Itek River
Net
1Gbps
OS
Windows 10
vmware da quel ricordo, crea un file che contiene l'intera partizione, non mostra la partizione fra i dischi in esplora risorse e poi 500mb non bastano nemmeno per la partizione di boot di ubuntu, solitamente una partizione di quelle dimensioni è quella di UEFI
da dove hai eliminato quella partizione, dalla macchina virtuale o dal sistema principale?
dal sistema Windows
Post unito automaticamente:

sono andato a vedere per caso le partizione che avevo e me ne sono trovata una in piu da 500 mb piu o meno e lho cancellata visto che pensavo non servisse a niente
Post unito automaticamente:

vmware da quel ricordo, crea un file che contiene l'intera partizione, non mostra la partizione fra i dischi in esplora risorse e poi 500mb non bastano nemmeno per la partizione di boot di ubuntu, solitamente una partizione di quelle dimensioni è quella di UEFI
da dove hai eliminato quella partizione, dalla macchina virtuale o dal sistema principale?
infatti non me la mostrava la partizione
 
Ultima modifica:

Ciro Aurelio

Nuovo Utente
88
2
CPU
FX 8320
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus M5a78l usb3
HDD
SSD Kingston 480GB
RAM
8GB DDR3
GPU
GTX 1050Ti
Monitor
Qbell
PSU
Stock
Case
Itek River
Net
1Gbps
OS
Windows 10

Ciro Aurelio

Nuovo Utente
88
2
CPU
FX 8320
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus M5a78l usb3
HDD
SSD Kingston 480GB
RAM
8GB DDR3
GPU
GTX 1050Ti
Monitor
Qbell
PSU
Stock
Case
Itek River
Net
1Gbps
OS
Windows 10
non ci credo è partita!!!! lho riavviata 4/5 volte e ora parte. Menomale... ho salvato un lavoro di 5 mesi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,413
11,989
non ci credo è partita!!!! lho riavviata 4/5 volte e ora parte. Menomale... ho salvato un lavoro di 5 mesi
fai dei backup esterni al sistema, se hai una buona connessioni, utilizza mega.nz o google drive o dropbox o cosa più semplice, un hard disk esterno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili