Macchina virtuale che "lavora in autonomia" come un vero pc

Pubblicità

Alberto Lisanti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Simulare presenza di monitor esterno

Salve a tutti,
utilizzo windows 7 su un notebook non troppo potente.

Ho bisogno di usare due programmi basati su java, che fanno un'operazione meccanica (no spam, no pubblicità, non pensate male di me).
Affinché funzionino, questi programmi hanno bisogno di avere il controllo sul puntatore, per cui non posso usare il pc nel frattempo, quindi è come avere un fermacarte, praticamente :retard:

Esiste una macchina virtuale che, oltre a simulare un pc (e quindi consentirmi di avviare queste applicazioni) abbia un puntatore a sé stante (in modo che io possa fare altro, nel frattempo)?
Mi risolvereste un bel problemino!

Grazie a tutti :),
Alberto

EDIT: ho modificato l'approccio, diminuendo il problema. Nel post più in basso spiego meglio. Grazie ancora

Ultima modifica:
Non si può fare. Il puntatore è uno solo, anche se installi delle macchine virtuali.

L'unico modo è avere un computer a parte.

Re: Macchina virtuale che "lavora in autonomia" come un vero pc

Allora, ho cambiato strategia: ho scoperto che esiste una tecnologia fantastica, chiamata "multi-seat", che permette di utilizzare una sola macchina simultaneamente da parte di più persone. Tramite programmi come SoftXpand, ognuno ha un suo monitor, un suo mouse e una sua tastiera, e gestisce il suo account utente in modo indipendente.

Tutto bello... però io ho un notebook, mi muovo spesso, per cui non ho la possibilità di portarmi dietro un monitor esterno.

Esiste quindi un modo per "ingannare" windows e fargli credere che ci siano due monitor e vedere, invece, l'output del secondo in una finestra di windows?

- - - Updated - - -

P.S.: ho trovato questo articolo: http://www.overclock.net/t/366646/how-to-use-multiple-gpu2-clients-using-vga-dummy-plugs
che spiega come far risultare il secondo monitor... ma in questo modo non si ha controllo su quest'ultimo, non posso controllare cosa succede né impostarlo prima che succeda qualsiasi cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro