PROBLEMA MacBook schermata bianca all'avvio

aug90

Utente Attivo
287
16
CPU
Intel Core i5 4690 @ 3.50GHz
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
Samsung SSD 850 EVO 500GB + Western Digital WDC WD5000AAKS-00A7B2
RAM
8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz
GPU
3072MB ATI AMD Radeon R9 280
Audio
INTEGRATA
Monitor
Sync Master BX2331
PSU
650w
Case
zalman
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Salve a tutti,

come da titolo all'avvio del mac mi si presenta una schermata bianca e successivamente un punto interrogativo.
Ho dato un'occhiata al supporto apple:


Se all'avvio del Mac viene visualizzato un punto interrogativo lampeggiante o un globo lampeggiante, in genere significa che il Mac non riesce a individuare il software di sistema necessario per l'avvio.


Se il Mac rimane bloccato alla visualizzazione del punto interrogativo lampeggiante
Se all'avvio del Mac viene visualizzata una schermata grigia (senza punto interrogativo lampeggiante) o un punto interrogativo lampeggiante o un globo lampeggiante, attendi alcuni istanti affinché il computer possa individuare il proprio software di sistema. Se di solito esegui l'avvio del computer da un'unità esterna (Thunderbolt, FireWire o USB), verifica che questa sia collegata e accesa.
Se il computer non riesce comunque ad avviarsi, prova i prossimi passaggi per fare in modo che individui il software di sistema.
1.Spegni il Mac tenendo premuto per alcuni secondi il pulsante di alimentazione.
2.Premi una volta il pulsante di alimentazione per accendere di nuovo il Mac. Quindi, tieni premuto il tasto Opzione sulla tastiera fino a quando non viene visualizzato Startup Manager.
3.Seleziona il disco di avvio dall'elenco di unità visualizzato sullo schermo.
4.Se il computer termina l'avvio normalmente, scegli Preferenze di Sistema dal menu Apple. Quindi fai clic sull'icona Disco di avvio nella finestra Preferenze di Sistema.
5.Seleziona il normale volume di avvio, ad esempio Macintosh HD, dall'elenco di unità visualizzato nella finestra Disco di avvio.



Il problema è che io mi blocco al punto 2 perchè viene visualizzato solo il cursore del mouse e nient'altro.


qualche possibile soluzione?


grazie
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, se il macbook è di quelli alluminio potresti avere uno dei due problemi (o entrambi):

1 - HD danneggiato
2 - Cavo SATA/IR

Se invece il macbook è di quelli di plastica bianchi o neri, il problema sarà solamente il punto 1.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!