PROBLEMA MacBook Pro Retina non si avvia se collegato alla rete

Cat383

Nuovo Utente
17
0
Buongiorno

Ho un problema con il mio MBPr mid 2012, con Yosemite 10.10.4 installato.

Da alcuni mesi non si accende più (nè si risveglia dallo stop) se è collegato alla corrente elettrica, mentre si avvia normalmente se stacco il cavo.

Tutto originale, sia batteria che cavo. Sempre avuti dall'acquisto del Mac e mai nessun problema, fino a quando ha iniziato a presentarsi questo. Il problema si presentava anche con il precedente SO e con le altre versioni di Yosemite.
Provato a reinstallare il SO "pulito" da zero, senza nemmeno ripristinare il backup, ma nulla.
Vari reset che richiedono il riavvio non posso farli in quanto richiedono anche il collegamento alla 220V, quindi il PC si spegne ma non riparte...


Se può servire lo stato della batteria è questo:
Schermata 2015-07-03 alle 11.19.29.png


Che può essere?
Grazie
 

Cat383

Nuovo Utente
17
0
Ciao, controlla questa circolare:

MacBook Pro Repair Extension Program for Video Issues - Apple Support

Lo farei controllare in un centro autorizzato Apple.

Ti ringrazio.. dei vari sintomi descritti il "Immagine video distorta o disturbata sullo schermo del computer" l'aveva, motivo per cui più di un anno fa mi è stato sostituito in garanzia lo schermo. Gli altri non son presenti, però..

Se lo porto in centro autorizzato Apple dici che con un test possono identificare il problema? Dubito però sia coperto da garanzia visto che l'ho acquistato al momento del lancio... :-(
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
I centri autorizzati Apple eseguono un test VST che rileva o meno le mobo guaste.
Il programma vale sino a fine febbraio 2016 a prescindere dalla data di acquisto.
 

thefrost

Nuovo Utente
1
0
A me è capitato lo stesso problema però con l'air, fortunatamente il giorno dopo quando l'ho accesso non aveva piu questo problema però non caricava più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili