Macbook pro o air?

Giulia706

Nuovo Utente
5
0
Ciao! A settembre dovrei iniziare informatica ma non so che macbook scegliere... io ero già partita con l'idea di un macbook pro. Invece ieri sono andata all'apple store e mi hanno detto che per iniziare basta un macbook air. Siccome me lo devo fare bastare per tutta la durata degli studi, voi cosa mi consigliate e perchè?
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Ciao! A settembre dovrei iniziare informatica ma non so che macbook scegliere... io ero già partita con l'idea di un macbook pro. Invece ieri sono andata all'apple store e mi hanno detto che per iniziare basta un macbook air. Siccome me lo devo fare bastare per tutta la durata degli studi, voi cosa mi consigliate e perchè?

Informatica e usi apple? io quelli che conosco che fanno informatica (non ingegneria) usano quasi tutti windows.

Anche perchè generalmente chi fa informatica è uno smanettone e un OS chiuso come IOS non piace
 
  • Mi piace
Reazioni: Giulia706
U

Utente 16812

Ospite
Ciao! A settembre dovrei iniziare informatica ma non so che macbook scegliere... io ero già partita con l'idea di un macbook pro. Invece ieri sono andata all'apple store e mi hanno detto che per iniziare basta un macbook air. Siccome me lo devo fare bastare per tutta la durata degli studi, voi cosa mi consigliate e perchè?

Il punto è che ciascun corso di laurea ha una propria storia, per cui un corso di Informatica obbliga all'uso di Windows, un altro richiede l'installazione di una distro di Linux, altri corsi invece usano software multi-piattaforma come AutoCAD e Photoshop e così via :sisi:
Sarebbe bene informarsi presso la propria facoltà :sisi:
In linea di massima il software che "circola" nelle università è quasi sempre per Windows e non è detto che le applicazioni compatibili con il Mac siano perfettamente compatibili :asd:
Non aspettarti che una commissione accetti una tesi in Pages oppure una presentazione in Keynote :nono: (ma esiste Office per il Mac) :sisi:
Certo, puoi installare Windows tramite Bootcamp o una virtual machine ma … a parte le minori prestazioni non saprei fino a che punto possa trattarsi di una soluzione valida ;)
 

Zio_Sporko

Utente Attivo
179
26
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro RGB
Scheda Madre
ASUS TUF B450M PRO Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 250 GB; Seagate Barracuda 1TB HDD
RAM
Patriot Viper Steel 16 GB 3200 MHz
GPU
Zotac RTX 2060 Super Mini
Audio
Focusrite Scarlett 2i2 2nd Generation
Monitor
Samsung 24F390 Curved Monitor FHD da 24"
PSU
EVGA Supernova 650 G3
Case
Corsair Carbide 275Q
Periferiche
Kit Devastator 2; 2x KRK Rokit 6 G3
Net
FTTC 100Mbps
OS
Windows 10 Home x64
Io, da utilizzatore di Macbook da ormai 3 anni, ti consiglio di usare un pc con Windows per informatica siccome 3 programmi su 4 che ti forniscono a scuola sono esclusive Windows. Però come ha detto il buon @gronag prima conviene informarsi dato che comunque non si tratta di un acquisto economico.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao! A settembre dovrei iniziare informatica ma non so che macbook scegliere... io ero già partita con l'idea di un macbook pro. Invece ieri sono andata all'apple store e mi hanno detto che per iniziare basta un macbook air. Siccome me lo devo fare bastare per tutta la durata degli studi, voi cosa mi consigliate e perchè?

ASSOLUTAMENTE NON L'AIR !!
Un pc davvero pessimo ad un prezzo da furto, uno schermo hd nel 2018 a più di 600 euro dovrebbe essere illegale, figurarsi a quel prezzo....
 
  • Mi piace
Reazioni: Giulia706

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao! A settembre dovrei iniziare informatica ma non so che macbook scegliere... io ero già partita con l'idea di un macbook pro. Invece ieri sono andata all'apple store e mi hanno detto che per iniziare basta un macbook air. Siccome me lo devo fare bastare per tutta la durata degli studi, voi cosa mi consigliate e perchè?

ti hanno sconsigliato tutti quanti il mac per iniziare informatica.. fidati che avrai più rotture che benefici.. inizia con windows
 
  • Mi piace
Reazioni: Giulia706

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili