Macbook Pro Mid 2012 E Sostituzione Hd (sistema Operativo)

Michael Rother

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero che possiate essermi di aiuto.
Ho un problema da risolvere con un MacBook Pro Mid 2012 al quale voglio sostituire l'hard disk nativo con uno a stato solido.
Dovrò quindi installare da zero il sistema operativo (OSX 10.8 Lion Mountain) ma mi sono reso conto di non aver mai avuto i dischi per l'installazione. Come posso risolvere la cosa? Avrò diritto a una copia del mio sistema operativo oppure no e sono costretto a comprarlo?
Grazie, ciao
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero che possiate essermi di aiuto.
Ho un problema da risolvere con un MacBook Pro Mid 2012 al quale voglio sostituire l'hard disk nativo con uno a stato solido.
Dovrò quindi installare da zero il sistema operativo (OSX 10.8 Lion Mountain) ma mi sono reso conto di non aver mai avuto i dischi per l'installazione. Come posso risolvere la cosa? Avrò diritto a una copia del mio sistema operativo oppure no e sono costretto a comprarlo?
Grazie, ciao
Sicuramente online troverai delle iso di Lion Mountain da masterizzare sulla chiavetta, però se fossi in te proverei a metterci anche Sierra dal momento che é l'ultimo uscito(ci sono anche guide per aggirare i blocchi nel caso il tuo MacBook non sia più supportato)
 

marcolino81

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero che possiate essermi di aiuto.
Ho un problema da risolvere con un MacBook Pro Mid 2012 al quale voglio sostituire l'hard disk nativo con uno a stato solido.
Dovrò quindi installare da zero il sistema operativo (OSX 10.8 Lion Mountain) ma mi sono reso conto di non aver mai avuto i dischi per l'installazione. Come posso risolvere la cosa? Avrò diritto a una copia del mio sistema operativo oppure no e sono costretto a comprarlo?
Grazie, ciao

Mac non è Windows , l'OS non si paga ;)

fai l'avvio col command+R e ti scarica da internet in automatico l'ultima copia dell'OS:

https://support.apple.com/it-it/HT201314
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!