MacBook Pro di nuova generazione

Pubblicità

hermiod

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Da tempo combatto con me stesso sul fatto di scegliere un prodotto di casa Apple o un PC. Fino a qualche tempo fa quando ancora i MBP montavano processori Intel Core Duo ovviamente la mia scelta cadeva senza dubbi sui PC - a mio avviso non aveva senso spendere più di 1000 euro per un prodotto con risorse storiche - ma adesso con le nuove famiglie di processori l'ago della mia bilancia si è spostato ad un 45%: non sono ancora convinto per quanto riguarda la scheda grafica. Ero orientato verso un 13" sia per motivi di costo, sia per la portabilità del dispositivo, ma la nuova generazione da 13", a differenza di quella da 15" e da 17", possiede solo una scheda grafica Intel HD Graphics 3000; l'unica spiegazione che posso darmi su questa scelta fatta dalla casa, a mio parere, è per assicurare un consumo ridotto delle risorse energetiche e garantire più autonomia della batteria. Ma se voglio godermi un gioco magari un pò esigente me lo posso scordare?
I prodotti di casa Apple mi hanno sempre affascinato per la maniacale gestione dell'energia: le piccole scelte fatte sono veramente brillanti, cosa che non posso dire di altri prodotti: ho avuto un ASUS ed un HP e, veramente, la batteria - una delle componenti più delicate - vengono trattate come uno straccio per pulirsi i piedi e difatti non mi son durate più di un anno - forse sono io incapace.
Ora ero incuriosito sui vostri pareri a riguardo, se ci sono dei prodotti di altre marche che hanno una buona gestione delle batterie, trovando un buon compromesso con le prestazioni grafiche, e/o se la scheda grafica dei modelli a 13" dei MacBookPro garantisce delle buone prestazioni anche con titoli un pò esigenti.

Con quella scheda video non giochi quasi a niente, se non ai giochini per mac....
Io personalmente con 1149€ configurerei un notebook su Deviltech, acquistando un prodotto molto più potente e con un' ottima scheda video.

Con 1315€ compri un notebook con un core i7 2630qm, hd6970m, 6gb di ram DDR3 1333MHZ e hdd da 500GB 7200rpm.

Se prediligi l' autonomia opta per il macbook

Ciao, grazie per la tua risposta. Ciò che cerco io è un buon compromesso tra prestazioni ed autonomia: a che mi serve un supercomputer se poi non lo posso portare dietro o un computer che posso tenerlo dietro come un cellulare ma fa poco e niente in compenso? Cerco un nb che, innanzi tutto sia un nb e con ciò mi riferisco al peso e, ovviamente, all'autonomia della batteria, ma che nello stesso tempo, se sono a casa e voglio farmi una partita ad assassin's creed non voglio rimanere a bocca aperta perchè non si avvia o va lentissimo.
Come spiegavo prima, il mio problema è non tanto la durata della batteria (certo almeno 2-3h deve durare) bensì la sua gestione: sono rimasto veramente stupefatto come Apple gestisca la carica-scarica, cosa che non si trova su altre marche da quanto ho sentito in giro. Visto che la scheda video del MBP non è un granchè, esistono altre marche che hanno una gestione dell'alimentazione come per la mela? Scusa, ma questa è un pò una mia fissa perchè mi sento veramente confuso su come si usa correttamente visto che ognuno dice la sua.

Prendi in considerazione un portatile con nvidia optimus, quando non ti serve la vga discreta usi quella integrata aumentando di molto l' autonomia, tutto in automatico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro