MacBook Pro 16" e Big Sur 11.1 - Problema monitor 4k usb c

pmartsmart

Nuovo Utente
11
1
Salve,

da quando ho aggiornato a Big Sur 11.1, non riesco più ad ottenere la risoluzione 4k 60hz su monitor esterno (benq) utilizzando la connessione usb c -> usb c (thunderbolt 3).

Ho un MacBook Pro 16" con AMD Radeon Pro 5500M.

Sembra che sia un un BUG di Big Sur 11.1.

È capitato anche a voi? come posso risolvere?

Grazie.

pmartsmart

Nuovo Utente
11
1
Assurdo come Apple rilasci un aggiornamento del genere, sta mettendo in crisi tantissimi professionisti.
Un bug che era presente anche sulle versioni beta e che Apple ha rilasciato comunque.
Roba da pazzi.

pmartsmart

Nuovo Utente
11
1
Praticamente quello schifo di aggiornamento (Big Sur 11.1) è stato rilasciato il 14 dic 2020 e da allora a causa del bug non è più possibile utilizzare monitor usb c (THUNDERBOLT 3) in 4k a 60hz, lo ritengo molto grave che Apple non ha ancora rilasciato nessun fix ne comunicazione.
Assurdo! una gestione pessima di questo delicato aspetto!

Ultima modifica:

pmartsmart

Nuovo Utente
11
1
Avete già provato con un adattatore usb c - hdmi?
Temporaneamente lo sto usando e funziona a 4k 60hz (ma non a tutti da quanto si legge in giro) però i colori sono diversi, la differenza rispetto ai colori del display del MBP Pro si nota, via hdmi questi sono più spenti e non mi piace la resa.

Ad ogni modo la cosa di cui ci si lamenta è il fatto di aver reso inutilizzabile il collegamento diretto thunderbolt 3 (preferito e da scegliere) anche perché i monitor con questa caratteristica costano, e ora dover cambiare il tipo di collegamento a causa di un bug che dovevano risolvere prima del rilascio fa innervosire parecchio.

L'unica cosa possibile è attendere un benedetto aggiornamento di questo fallimento chiamato BIG SUR, che sta creando tantissimi problemi.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 276 62.7%
  • XBOX Series X/S

Voti: 164 37.3%