PROBLEMA MacBook Pro 15 2017 problemi video e RAM?

Rohan

Nuovo Utente
5
0
CPU
2.8 GHz Intel Core i7
HDD
256 GB
RAM
16 GB
GPU
Intel HD Graphics 630 1536 MB
Monitor
LCD Retina integrato
OS
OSX
Ho acquistato da una settimana il nuovo MacBook Pro 15 2017 con 256 gb e 16 gb di ram, siccome ho speso tanto e vorrei che non avesse problemi sto notando delle piccole cose che non so se sono normali, ad esempio in questo momento ho solo safari aperto e ho 5.2 gb di ram utilizzato, è normale?

Poi un'altra cosa è che quando magari guardo qualche video su youtube ogni tanto il video a schermo intero comincia a fare degli scatti anche se la barra del caricamento del video è completa (quella grigia), non sono proprio degli scatti ma de salti di immagini, come mai succede?


Grazie a chi sa rispondermi!
 

Allegati

  • Schermata 2018-01-05 alle 06.34.49.png
    Schermata 2018-01-05 alle 06.34.49.png
    701.2 KB · Visualizzazioni: 137

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Ho acquistato da una settimana il nuovo MacBook Pro 15 2017 con 256 gb e 16 gb di ram, siccome ho speso tanto e vorrei che non avesse problemi sto notando delle piccole cose che non so se sono normali, ad esempio in questo momento ho solo safari aperto e ho 5.2 gb di ram utilizzato, è normale?

Poi un'altra cosa è che quando magari guardo qualche video su youtube ogni tanto il video a schermo intero comincia a fare degli scatti anche se la barra del caricamento del video è completa (quella grigia), non sono proprio degli scatti ma de salti di immagini, come mai succede?


Grazie a chi sa rispondermi!
Per la RAM dovrebbe essere normale, il sistema, come succede anche su windows, mantiene in memoria molte cose per essere più reattivo (per spiegarla molto semplicemente: è come se il sistema tenesse pronte tutte quelle applicazioni che usi spesso per velocizzare il sistema). Di solito si dice che la RAM non usata è RAM sprecata :P

Per quanto riguarda youtube non saprei aiutarti invece :s (prova a cancellare tutti i file dei siti web di safari dalle preferenze)
 

Rohan

Nuovo Utente
5
0
CPU
2.8 GHz Intel Core i7
HDD
256 GB
RAM
16 GB
GPU
Intel HD Graphics 630 1536 MB
Monitor
LCD Retina integrato
OS
OSX
Ahh okay, grazie mille!
Riguardo ai video penso sia una cosa riguardante flash player ed HTML5, proverò a risolvere :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili