MacBook non ha aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Martine Stuker

Nuovo Utente
1
1
Salve, ho un problema con il mio MacBook Pro 13" metà 2012: quando cerco di aggiornarlo nell'apposita sezione 'aggiornamenti' dell'App Store non esce niente, solamente una scritta che cito "nessun aggiornamento disponibile". Non appaiono neanche aggiornamenti relativi ad ITunes o altro. Al momento ho OS X Yosemite versione 10.10.5
Da quel che ho potuto constatare per ragionamento logico è che il Mac è troppo vecchio per essere aggiornati (come con gli iPhone), può succedere?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    4.1 MB · Visualizzazioni: 89
  • Mi piace
Reazioni: SELZ

argo900

Nuovo Utente
125
34
Letto solo ora per cui risposta tardiva, ma spero utile comunque. Avendo Yosemite evidentemente non ci sono software da aggiornare sul tuo computer con installato quel sistema operativo. Se è effettivamente un mid 2012, e lo riconosci dalla sigla 9,2 che trovi nel resoconto di sistema, oppure lo trovi scritto nelle info di sistema. hai per le mani un ottima macchina che può andare bene ancora per qualche anno e che dovrebbe già avere la USB 3.0. Fra l'altro puoi sostituire hard disk con SSD a piacimento e addirittura se ti serve spazio, togliere il DVD (meglio un esterno, tanto ormai si usano pochissimo) e al suo posto metterci un altra HD che funga da archivio. Un conoscente ci ha messo un 2tb! per tutti i file musicali e video che ha. Al momento è aggiornabile anche a Catalina, ma ti suggerisco di installare Sierra o al massimo High Sierra se non hai specifiche esigenze. Vedrai che una volta installato il nuovo sistema operativo troverai diverse cose da aggiornare. Il solo problema è che se fai un aggiornamento on line automaticamente i installa l'ultimo sistema operativo disponibile (Catalina) che eviterei. Se non hai esperienza per farti la cosiddetta pennetta bootable con il sistema che preferisci ( e lo devi anche trovare...) la cosa migliore da fare è andare in una assistenza Apple (non ufficiale) e farti installare quel che gli chiedi. Poche decine di € e fai tutto.
 

SELZ

Nuovo Utente
42
18
Salve, ho un problema con il mio MacBook Pro 13" metà 2012: quando cerco di aggiornarlo nell'apposita sezione 'aggiornamenti' dell'App Store non esce niente, solamente una scritta che cito "nessun aggiornamento disponibile". Non appaiono neanche aggiornamenti relativi ad ITunes o altro. Al momento ho OS X Yosemite versione 10.10.5
Da quel che ho potuto constatare per ragionamento logico è che il Mac è troppo vecchio per essere aggiornati (come con gli iPhone), può succedere?

Ciao Martina, come ti ha già detto @argo900 e come consiglio anch'io effettuare un upgrade livello software come versione sistema operativo sarebbe ideale e ricco di più funzionalità rispetto allo Yosemite , anche un High Sierra va benissimo ti consiglio questo download :

https://themacgo.com/macdownload/

Una volta scaricato dovrai montare l'immagine disco su un Hard Disk esterno oppure su una chiavetta da 16 gb (precedentemente formattata nel formato "Mac OS esteso" da Utility disco) tramite un software per mac che puoi scaricare gratuitamente:

"Balena Etcher" https://www.balena.io/etcher/

Una volta montata l'immagine del disco > spegnere il mac > collegare l'Hard Disk o la chiavetta > accendere il mac e tenere premuto contemporaneamente il tasto "Alt" > selezionare l'HDD dove hai montato l'immagine del disco e farlo partire con il tasto "INVIO" e far partire l'installar , quando ti chiede l'unità di destinazione seleziona l'Hard Disk interno o l'SSD del tuo Macbook (quello dove sta installato Yosemite in pratica) > segui tutti i passaggi per l'installazione e una volta finito si riavvierà per 2 volte durante il caricamento vedrai appunto una barra di caricamento con sopra il logo apple > poi ti mostrerà una schermata di configurazione utente dove dovrai inserire le tue preferenze e l'accesso all'ID Apple , l'abilitazione a siri... e altre cose > una volta finiti questi passaggi dovrebbe apparirti la schermata di login e dovrai inserire la password del tuo account utente. IMPORTANTE: Ricorda che durante tutto il processo di installazione (circa 30 minuti) il MacBook deve rimanere sempre alimentato dal caricatore. Per quanto riguarda gli aggiornamenti ti ricordo che siccome sono software con qualche anno sulle spalle da quando sono stati rilasciati , prevedono aggiornamenti sporadici 2/3 volte l'anno per quanto riguarda la sicurezza del mac e qualche aggiornamento per safari o iTunes massoni proprio pochi, cosa che non accade su un OS Catalina (ovvio che gli aggiornamenti variano anche in base al tipo di MacBook , un mac più recente avrà di sicuro più aggiornamenti disponibili rispetto ad un mac meno recente considerando soprattutto l'hardware che monta il processore , la scheda grafica).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili