macbook lento se collego l'adattatore thunderbolt ethernet

piruno

Nuovo Utente
1
0
salve amici, ho un problema sono da due anni con un adattatore thunderbolt ethernet sul mio macbook pro 14 del 2014, è sempre andato bene, oggi accendo il mac e non mi partiva nessuna app tutto era molto lento, stacco il mouse usb ed è ancora lento, stacco l'adattatore thunderbolt e il mac riprende vita si aprono tutte le app finalmente, ma come lo ricollego ritorna ad essere lento, ho provato a cambiare la porta visto che ne ho due ma stesso problema, non vorrei acquistare un altro adattatore visto che costano 50 euro l'uno... può essere un problema software? ho fatto il reset cmmd+alt+ p+r ma niente
 

Zio_Sporko

Utente Attivo
179
26
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro RGB
Scheda Madre
ASUS TUF B450M PRO Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 250 GB; Seagate Barracuda 1TB HDD
RAM
Patriot Viper Steel 16 GB 3200 MHz
GPU
Zotac RTX 2060 Super Mini
Audio
Focusrite Scarlett 2i2 2nd Generation
Monitor
Samsung 24F390 Curved Monitor FHD da 24"
PSU
EVGA Supernova 650 G3
Case
Corsair Carbide 275Q
Periferiche
Kit Devastator 2; 2x KRK Rokit 6 G3
Net
FTTC 100Mbps
OS
Windows 10 Home x64
Buongiorno,
anche io ho avuto il medesimo problema e alla fine era colpa dell'adattatore; su Amazon li può trovare a 33.99€.

Prima di comprarne uno però provi ad eseguire il seguente processo per verificare che non sia un problema di preferenze di rete:
  1. Scolleghi l'adattatore TB;
  2. Create ed impostate un nuovo percorso di rete predefinito;
  3. Rimuova tutti i percorsi di rete (eccetto quello appena creato);
  4. Rimuova i seguenti file:
    1. /Library/Preferences /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.network*.plist
    2. ~/Library/Preferences/NetworkInterfaces.plist
  5. Riavvii il Mac;
  6. Colleghi l'adattatore TB e cavo Ethernet;
  7. Aggiunga una nuova posizione andando a rimuovere il percorso di rete creato in precedenza (punto 2);
  8. Attenda 5-10 minuti e controlli che tutto funzioni come si deve.
Se seguendo i punti di prima non funziona ahimé non saprei davvero cosa suggerirle. Se proprio non ha voglia di comprare un nuovo adattatore TB provi a recarsi in un negozio Apple per verificare se con un altro adattatore il problema si risolve o se invece il problema è la sua porta TB sul Mac.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili