PROBLEMA Macbook - dopo cambio hard disk impossibile installare OS X

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Salve a tutti,


Un amica mi ha portato un macbook di quelli neri che all'avvio rimaneva bloccato su una schermata bianca, ha perso i dvd originali e non sa che OS aveva su, quindi ho provato a scaricare 10.6.3, dato che a quanto ho capito con 1GB di RAM è l'ultimo OS che può mettere, ecco i passaggi che ho seguito:


- faccio boot da USB
- appena dopo aver scelto la lingua del programma di installazione mi esce "OS X non può essere installato su questo computer"
- vado su utility disco e vedo che l'hard disk è segnato in rosso e dice "l'unità è danneggiata a livello hardware, non è possibile ripararla"
- rimuovo l'HD e provo a collegarlo ad un PC con ubuntu ed effettivamente sembra danneggiato
- sostituisco con un nuovo hd, faccio ancora il boot da USB, esce il messaggio che mi dice che non posso installare
- vado in utility disco e vedo che il nuovo disco non compare
- lo attacco come disco esterno e va
- faccio la partizione GUID
- come disco interno continua a non essere riconosciuto e come disco esterno non mi fa comunque installare, per via del messaggio


Ho letto di gente che ha risolto collegando l'HD ad un altro mac, installando l'OS e poi ricollegandolo, quindi ho chiesto in prestito il mac di una amica, ma monta 10.10 e quindi non mi fa partire il programma di installazione del 10.6.


Che posso fare? C'è modo di capire che OS X aveva prima che si rompesse l'HD?
 
Ultima modifica:

Motoretta

Utente Attivo
337
29
Guarda sulla scatola, mica l'avrá buttata via?

quando si compra qualcosa mi sembra il minimo sapere cosa si compra e conservare qualcosa.
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Ho risolto alla fine, la versione che avevo scaricato non era Retail, mentre l'hd è un wd blue da 500GB e sono leggermente più sottili di quelli vecchi quindi non entrava bene negli attacchi, una volta smontato il mac son riuscito ad attaccarlo per bene.

Per la scatola, è del 2007 ed è stato preso negli usa, quindi può anche essere che l'abbia persa/buttata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili