PROBLEMA MacBook Air rumore scocca

Mondo Apple

xDaDo796

Salve ragazzi, ho acquistato da un mesetto il MacBook Air, ultimo modello del 2018, da 128gb. Ho notato in questi ultimi giorni che aprendo lo schermo del Mac, e capovolgendolo o anche molto semplicemente scuotendolo leggermente su e giù, esce un ticchettio morbido dall'interno della scocca di alluminio, precisamente a destra verso la cerniera dello schermo. E' normale? Qualcuno di voi sente rumori simili? Me lo faccio restituire?
Grazie in anticipo,
Davide
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: ho parlato con un dipendente all'Apple store, mi ha detto che se il ticchettio si sente ad altezza centrale-destra in alto è la ventola, ed effettivamente il rumore lo sento proprio da lì, il punto che non mi convince è che quando lo schermo è chiuso il rumore non si sente, quando è aperto si
 
Ultima modifica:
#1

Nick_labe10

Ma il rumore si sente anche quando è spento
 
#2

xDaDo796

Nick_labe10 ha detto:
Ma il rumore si sente anche quando è spento
Yes, a prescindere dallo stato del laptop. Solo se aperto lo schermo però
 
#3

Nick_labe10

Ok, provato a stringere bene tutte le viti all'interno del mac? Magari è solo un problema di assemblamento
 
#4

xDaDo796

Nick_labe10 ha detto:
Ok, provato a stringere bene tutte le viti all'interno del mac? Magari è solo un problema di assemblamento
L'unica cosa che posso fare è avvitare meglio quelle esterne, sinceramente non me la sento di aprirlo e avvitare meglio quelle interne. Comunque se fosse un fattore di viti si dovrebbe sentire anche con lo schermo chiuso, invece solo se è aperto succede :\
 
#5

Nick_labe10

Il tipo di problema che presenti non è poi cosi inusuale per dei Mac, infatti, alcuni possessori si lamentano di questo ticchettio. Puoi chiedere una restituzione, cosi in cambio ne hai uno nuovo, anche se quel ticchettio non è certamente preoccupante :asd:
 
#6

xDaDo796

Nick_labe10 ha detto:
Il tipo di problema che presenti non è poi cosi inusuale per dei Mac, infatti, alcuni possessori si lamentano di questo ticchettio. Puoi chiedere una restituzione, cosi in cambio ne hai uno nuovo, anche se quel ticchettio non è certamente preoccupante :asd:
Ah bene, spero vivamente che non sia preoccupante ahaha, comunque questo è stato il mio primo acquisto Apple, ho deciso di provare questa marca, ammetto che ne sono rimasto pienamente soddisfatto, ma dato che si vantano tanto che i loro prodotti sono perfetti, e anche dato che hanno un certo costo penso proprio che me lo farò cambiare :sisi:. Ti ringrazio comunque :figo:
Post unito automaticamente:

Aggiornamento, ho letto di un ragazzo su questo forum che era nella mia stessa situazione, ha scritto che non gliel'hanno cambiato. E niente, me lo tengo ed evito sbattimenti
 
Ultima modifica:
#7

argo900

Se ho ben compreso il rumore, il problema sembra conosciuto e dovrebbe dipendere dall'errato fissaggio delle viti della scocca (succede sia agli Air che a Mac Book Pro). In realtà sembra che si tratti solo di serrare le viti nel modo giusto. Su youtube trovi diversi video di come risolvere il problema. Ti suggerisco, però, di recarti alla Apple, gli fai sentire il rumore e gli imponi di risolverlo. Non ti far intimorire, la loro politica è quella di scoraggiare e rifiutare finché possono la garanzia. E' un lavoro che potresti fare anche da solo, ma se non ha i cacciavite giusti, di qualità, il rischio è che segni le viti e, nel caso lo dovessi portare in assistenza, la prima cosa che ti possono contestare è che è stato smontato e che , quindi, potresti prestare in fianco a un rifiuto della garanzia ( negli anni ne ho viste di tutti i colori...). Val li e fai il diavolo a quattro...
 
#8