Macbook air per programmare!

zullo91

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutta la comunità!!!
Vengo da anni di esperienza lato programmazione, conoscendo vari linguaggi e OS. Diciamo che sono stufo del solito portatile winzoz o ubuntu che sia.
Ho lavorato con questi sistemi operativi e quest anno vorrei buttarmi nel mondo mac, con tutti i buoni propositi che puó offrire. Vorrei sapere da voi quale sarebbe la miglior macchina portatile quindi macbook, il più adatta possibile alla mia esigenza : quella della programmazione, sviluppo web e perchè no anche qualche game,basta anche un giochino stupido che vada in low graphics.
Le mie idee erano orientate verso un macbook air, leggero e potente allo stesso tempo!! Datemi secondo voi le vostre idee sulla configurazione migliore! Mi piacerebbe piu la scelta di un air comunque rispetto a quella di un pro!! Grazie anticipatamente e saluti. Attendo i vostri consigli :)

dataghoul

Utente Èlite
2,248
453
credo che il Macbook Air, nelle attuali configuraziobni disponibili, possa essere adatto al compito a cui lo vorresti destinare.

so di sfondare una porta aperta, dato che già programmi, ma, inoltre, un adattatore per connettere un monitor esterno sarà comunque un accessorio irrinunciabile, per le lunghe sessioni di coding...
:) ;)

zullo91

Nuovo Utente
15
0
credo che il Macbook Air, nelle attuali configuraziobni disponibili, possa essere adatto al compito a cui lo vorresti destinare.

so di sfondare una porta aperta, dato che già programmi, ma, inoltre, un adattatore per connettere un monitor esterno sarà comunque un accessorio irrinunciabile, per le lunghe sessioni di coding...
:) ;)
Ok ma io volevo sapere la miglior configurazione , prezzo / qualità .
Restando in tema di autonomia e portatilità, caratteristiche degne dell'air

Ultima modifica:

dataghoul

Utente Èlite
2,248
453
sicuramente 8 GB di RAM.
di meno non è il caso.
per processore e taglio dell'hard disk, devi valutare secondo le tue esigenze.

il famigerato "rapporto prezzo/qualità" è troppo influenzato da fattori personali, per potere avere una definizione generale.

per il mio utilizzo, io in genere considero:
- RAM abbondante;
- processore, il minimo che c'è;
- hard disk tanto grande quanto posso permettermelo (e solo SSD)

zullo91

Nuovo Utente
15
0
Ottimo più che altro chiedo del rapporto qualità prezzo, dato che si vorrei farmi un bel mac air....ma senza spendere esageratamente e inoltre venendo da un altro mondo di SO.
Comunque si bene avevo in mente infatti di configurarlo a 8 gb e 128 gb con hdd esterno di supporto...anche se non ne sono proprio convinto del tutto :).
Riguardo il processore ho notato che tra i5 e i7 cambiano leggermente le prestazioni vero??

zullo91

Nuovo Utente
15
0
Dunque il macbook air del 2013 con configurazione base o personalizzata và più che bene per il noto programma Xcode, per sviluppare in Objective - c per Ios. Mi interesserebbe sapere da chi usa questo IDE, con quale Mac e quale sia la sua configurazione che usa per programmare.

Andretti60

Utente Èlite
4,336
2,943
Quello che so del MBA è che ha potenza da vendere per usare Xcode, ma ha bisogno di più memoria ram. Il problema è la dimensione dello schermo. Io per programmare uso un 21" e a volte non è abbastanza. Però a volte mi chiedo come facevo a lavorare trenta anni fa con un terminale vt100, senza finestre, usando l'editore UNIX "vi" (vee-eye). Quindi è questione di abitudine e degli strumenti che si usano. Xcode come quasi tutti i moderni SDK è fatto per utilizzare molte finestre allo stesso tempo, quindi richiede un grosso schermo. Però alla fine della giornata non è che un cattivo programmatore sia riuscito a scrivere un buon programma solo perché ha un grosso schermo :)

zullo91

Nuovo Utente
15
0
Quello che so del MBA è che ha potenza da vendere per usare Xcode, ma ha bisogno di più memoria ram. Il problema è la dimensione dello schermo. Io per programmare uso un 21" e a volte non è abbastanza. Però a volte mi chiedo come facevo a lavorare trenta anni fa con un terminale vt100, senza finestre, usando l'editore UNIX "vi" (vee-eye). Quindi è questione di abitudine e degli strumenti che si usano. Xcode come quasi tutti i moderni SDK è fatto per utilizzare molte finestre allo stesso tempo, quindi richiede un grosso schermo. Però alla fine della giornata non è che un cattivo programmatore sia riuscito a scrivere un buon programma solo perché ha un grosso schermo :)

Aggiungo che si ok che programmerò con il macbook air da 13", ovviamente ho un altro monitor estern che nel caso utilizzerò come supporto per questo mac. Quindi la potenza del macbook air mi viene confermata . :D Grazie

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 17 18.1%
  • Gearbox

Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 67 71.3%
  • Square Enix

Voti: 3 3.2%
  • Capcom