Macbook Air 13 Vs Dell Xps 13

kaidan

Utente Attivo
159
4
CPU
AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano
Scheda Madre
Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
HDD
Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24
GPU
AMD Radeon HD 7770 Series
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T22B300EW (21,5'')
PSU
PC Be Quiet! System Power 350W 80plus 12cm
Case
Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero
OS
Windows 7 Professional with SP1
Grandissimo acquisto !! Vogliamo un piccola review poi.
Però aspettati almeno due settimane prima di riceverlo probabilmente


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
E' stato spedito oggi dalla Cina. Dovrebbe arrivare per il 16/11 secondo DHL. Speriamo velocizzino un po', ma era uno dei contro nell'acquisto di un Dell e ne avevo già tenuto conto.
Appena arriva non mancherò di darvi il mio parere dettagliato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
E' stato spedito oggi dalla Cina. Dovrebbe arrivare per il 16/11 secondo DHL. Speriamo velocizzino un po', ma era uno dei contro nell'acquisto di un Dell e ne avevo già tenuto conto.
Appena arriva non mancherò di darvi il mio parere dettagliato.
Perfetto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Mik61

Nuovo Utente
3
0
Eh sì come avevo immaginato ha abbandonato l'air, scelta che secondo me avrà una grossa influenza nella vendita dei mac, così come l'aumento di 4-500 euro su tutta la linea, scelte di mercato folli....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ho letto il tuo consiglio sull'acquisto di uin Dell. Sto valutando di comprare un macbook pro 2018 così configurato al prezzo di € 2105

Intel Core i5 quad‑core di ottava generazione a 2,3GHz (Turbo Boost fino a 3,8GHz)
Intel Iris Plus Graphics 655
16GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz
Unità SSD da 256GB
Display Retina con True Tone
Quattro porte Thunderbolt 3
Touch Bar e Touch ID
Tastiera retroilluminata - Italiano
E' piu basso del normale prezzo di vendita, che è oltre i 2300 e perchè sfrutto lo sconto essendo mia figlia studentessa universitaria. Ai 2105 fino al 2 ottobre va anche considerato che apple regale le cuffie beats 3 che costano € 300 e che rivendero' perchè non mi interessano.
Da non trascurare il fatto che il Macbook air di mia figlia del 2014 ( processore i7 ram 8Gb SSD da 128 vale sul mercato dell'usato 6/700 €). Quanto varrebbe un Dell dopo 4 anni?
Come giustifico la differenza: paghi il marchio, i materiali con cui un MacBook Pro è fatto, il sistema operativo, la durata batteria e l’assistenza impagabile. Per non parlare di Windows per una serie di ragioni, tra cui Virus a gogo, e se vuoi mantenere il pc bello fluido lo devi ogni 2 anni almeno formattare. Con il Mac mia figlia mai avuto problemi.
Per cosa viene usato il Pc: suite office, internet, per vedere film e serie tv da Netflix, ma anche per editare Film con iMovie.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi

Michele​
 
U

Utente 16812

Ospite
Ho letto il tuo consiglio sull'acquisto di uin Dell. Sto valutando di comprare un macbook pro 2018 così configurato al prezzo di € 2105

Intel Core i5 quad‑core di ottava generazione a 2,3GHz (Turbo Boost fino a 3,8GHz)
Intel Iris Plus Graphics 655
16GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz
Unità SSD da 256GB
Display Retina con True Tone
Quattro porte Thunderbolt 3
Touch Bar e Touch ID
Tastiera retroilluminata - Italiano
E' piu basso del normale prezzo di vendita, che è oltre i 2300 e perchè sfrutto lo sconto essendo mia figlia studentessa universitaria. Ai 2105 fino al 2 ottobre va anche considerato che apple regale le cuffie beats 3 che costano € 300 e che rivendero' perchè non mi interessano.
Da non trascurare il fatto che il Macbook air di mia figlia del 2014 ( processore i7 ram 8Gb SSD da 128 vale sul mercato dell'usato 6/700 €). Quanto varrebbe un Dell dopo 4 anni?
Come giustifico la differenza: paghi il marchio, i materiali con cui un MacBook Pro è fatto, il sistema operativo, la durata batteria e l’assistenza impagabile. Per non parlare di Windows per una serie di ragioni, tra cui Virus a gogo, e se vuoi mantenere il pc bello fluido lo devi ogni 2 anni almeno formattare. Con il Mac mia figlia mai avuto problemi.
Per cosa viene usato il Pc: suite office, internet, per vedere film e serie tv da Netflix, ma anche per editare Film con iMovie.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi

Michele

Il Dell no ?
Perché ? :look:
 

Mik61

Nuovo Utente
3
0
Il Dell no ?
Perché ? :look:
Si ma avevo già letto la conversazione e le tue motivazioni. Indubbiamente Apple si fa pagare, io uso notebook Windows che mi fornisce l’azienda da 20 anni. Se sei uno smanettone ok, ma se non hai bisogno di programmi particolari che non si trovano su macOS Apple garantisce un assistenza tramite il Customer service impagabile.
Non ha problemi di virus, non rallenta dopo un anno che lo usi.
Poi per chi come mia figlia usa iPhone e/o iPad, l’ecosistema Apple non ha eguali.
Poi ripeto se lo di valuta dal lato economico quello che spendi prima te lo ritrovi dopo.
È un po’ come le automobili: chi comprerebbe una bmw quando sempre restando su un autovettura tedesca, l’opel, a parità di allestimento costa 10.000 € in meno?

Michele
 
U

Utente 16812

Ospite
Si ma avevo già letto la conversazione e le tue motivazioni. Indubbiamente Apple si fa pagare, io uso notebook Windows che mi fornisce l’azienda da 20 anni. Se sei uno smanettone ok, ma se non hai bisogno di programmi particolari che non si trovano su macOS Apple garantisce un assistenza tramite il Customer service impagabile.
Non ha problemi di virus, non rallenta dopo un anno che lo usi.
Poi per chi come mia figlia usa iPhone e/o iPad, l’ecosistema Apple non ha eguali.
Poi ripeto se lo di valuta dal lato economico quello che spendi prima te lo ritrovi dopo.
È un po’ come le automobili: chi comprerebbe una bmw quando sempre restando su un autovettura tedesca, l’opel, a parità di allestimento costa 10.000 € in meno?

Michele

Tutto opinabile secondo me, solo perché è un Mac non significa che esso sia esente da attacchi che riguardano la sicurezza, tant'è vero che il 90% dei Mac, siano essi iMac o MacBook Pro/Air, che ricorrono all'assistenza Apple riportano tracce di Spyware, Trojan, ecc. (i virus possono essere "dormienti") e la situazione non può che peggiorare, all'aumentare delle quote di mercato :sisi:
Che Windows 10 rallenti dopo un anno di non-utilizzo è una novità: da 3 anni ho un tablet Chuwi col doppio boot Windows 10/Android che uso a scuola e, mi dispiace, non ho notato alcun tipo di rallentamento, il mio nipotino (che si è laureato quest'anno in Biologia, la triennale) sull'HP che gli regalai 3 anni fa ha ancora la prima versione di Windows 10 e mi risulta che funziona ancora benissimo, nessun blocco, nessun freeze, nessun rallentamento, niente di niente :sisi:
Per quanto riguarda l'integrazione Windows-iPhone (e iPad), già dall'anno scorso era stata implementata la navigazione cross-Platform, così come accade per Android, nel prossimo update di ottobre (l'October Update di Win 10) tale integrazione verrà potenziata con un'app chiamata "Your Phone", che sincronizza testo, foto, ecc., dallo smartphone al PC :sisi:
Ma questo, e molto di più, si può fare anche oggi :sisi:
Infine tutti i produttori di laptop forniscono il servizio di assistenza, lo debbono garantire … ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Mik61

Nuovo Utente
3
0
Tutto opinabile secondo me, solo perché è un Mac non significa che esso sia esente da attacchi che riguardano la sicurezza, tant'è vero che il 90% dei Mac, siano essi iMac o MacBook Pro/Air, che ricorrono all'assistenza Apple riportano tracce di Spyware, Trojan, ecc. (i virus possono essere "dormienti") e la situazione non può che peggiorare, all'aumentare delle quote di mercato :sisi:
Che Windows 10 rallenti dopo un anno di non-utilizzo è una novità: da 3 anni ho un tablet Chuwi col doppio boot Windows 10/Android che uso a scuola e, mi dispiace, non ho notato alcun tipo di rallentamento, il mio nipotino (che si è laureato quest'anno in Biologia, la triennale) sull'HP che gli regalai 3 anni fa ha ancora la prima versione di Windows 10 e mi risulta che funziona ancora benissimo, nessun blocco, nessun freeze, nessun rallentamento, niente di niente :sisi:
Per quanto riguarda l'integrazione Windows-iPhone (e iPad), già dall'anno scorso era stata implementata la navigazione cross-Platform, così come accade per Android, nel prossimo update di ottobre (l'October Update di Win 10) tale integrazione verrà potenziata con un'app chiamata "Your Phone", che sincronizza testo, foto, ecc., dallo smartphone al PC :sisi:
Ma questo, e molto di più, si può fare anche oggi :sisi:
Infine tutti i produttori di laptop forniscono il servizio di assistenza, lo debbono garantire … ;)
Giustamente come dici tu tutto è opinabile.
Rallentamento: io non ho parlato di non utilizzo, ma bensì di chi utilizza il pc e incasina il file di registro caricando e togliendo applicazioni.
Non a caso chi ha in uso po aziendale non è consentito caricare programmi ad uso personale, non solo perché potenzialmente dannosi, ma per evitare la miriade di Clash che costringe l’IT ManGer ad un extra lavoro per dare supporto agli utenti con pc bloccati.
Sull’integrazione mac-iPhone e Pc-iPhone avendo io un Hp non c’è proprio paragone, poi se ne può fare a meno ci mancherebbe. Quello che succederà in futuro vedremo.
Se parliamo di assistenza su questo mi trovi profondamente in disaccordo: parlo avendo avuto più di un caso direttamente: hp come gli altri produttori ti assistono sull’hardware,che solitamente non ha problemi. Ma quando i problemi li ha Windows oppure Office non sono preparati. O vai sui vari forum, o paghi.
Apple risponde delle problematiche hardware e dei pacchetti che fornisce in dotazione.
Infine sul valore residuo anche qui credo non ci siano dubbi, l’ussto Mac rispetto ad un Po è nettamente superiore. Un po’ come avere un iPhone uno smartphone Android
Grazie Cmque del tuo gradito feedback

Michele
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili