PROBLEMA Macbook 2014 spegne schermo random

Gangi

Nuovo Utente
32
0
Salve,

ho un vecchio Macboom (? è macbook ma l'ho lasciato perchè i mac costano) del 2014, ora ha Mojave come os (a causa del problema seguente e dei vari tentativi per risolverlo).

Comunque, improvvisamente... non è che si spegne, non vengono nemmeno segnalati problemi, è che lo schermo si spegne e dopo pochi secondi passa come in uno stato di Standbye ma... senza che si verifichino i requisiti. Cioè stai muovendo il mouse all'improvviso si spegne lo schermo e per pochi secondi non puoi fare niente ma premendo il tasto power sembra come se non fosse successo niente, anche se ci stà del tempo. Dopo un pò, a quanto mi ha detto la persona che ci lavorava, se non premi power si spegne definitivamente, però sempre tutto all'improvviso anche se lo stai usando.

Vedi un film, si spegne, ci stai alcuni secondi o qualche minuto e ritorni direttamente al film, ma è troppo improvviso e a volte capita troppe volte. Non ci si può lavorare così, una persona che conosco lo usava per programmi di grafica e ogni tot di tempo doveva smettere per avviarlo. Un'altra ci vede i film e capita ogni tot di tempo, ieri due volte mentre muoveva il mouse mentre era nel desktop.

Lo spegnimento però non sembra uno spegnimento vero e proprio, più simile a uno strano standbye improvviso.

Non si poteva lavorare così quindi il proprietario lo ha portato da Apple che però non ha rilevato problemi, non sono riusciti a replicarlo e hanno stressato il laptop, come se il mac lo avesse fatto apposta. Quindi per loro non ha nessun problema, non c'è scritto nulla nei registri. Però io, da utente Windows, ho notato che questo per esempio non segna solo i problemi ma proprio tutto, perciò se ci fosse lo spegnimento dello schermo forse lo segnalerebbe giusto? Su Mojave no?


L'ambiente in cui il laptop stà è apposto senza problemi di fumo o tappamento di cose o altro, cioè viene usato in una scrivania senza oggetti accanto.


Il proprietario ha deciso di comprare un nuovo computer ma il laptop che ha lasciato funziona ancora molto bene, nel senso vede tutto ha 16gb Ram è velocissimo MA... si spegne in quel modo improvvisamente ogni tot di tempo.

Nulla è attaccato alle porte eccetto l'alimentatore per la corrente, ma potrebbe stare anche senza.

Il laptop non è danneggiato, però non saprei come aprirlo per vedere.

Mentre installavamo l'OS non è successo. Non sò se ciò sia normale per un Mac visto che di solito uso Windows in un altro laptop.

Quindi non c'è ufficialmente un problema ma c'è un problema.

Lo fà anche con altri sistemi anche se con Sierra non ho provato. È un peccato, funziona così bene e 16gb ram non sono pochi. Non viene usato in maniera intensa e non ha documenti interni praticamente, visto che è passato ad un altro.

Investigando online abbiamo trovato diversi possibili spiegazioni. Tutti concordano che potrebbe essere un problema software.

Uno dice che è un problema delle porte che sono vecchie e i driver vanno in conflitto ma a parte l'alimentatore non ho nulla sulle porte.

Un altro dice che Apple ha cambiato qualcosa nei driver dell'alimentazione e i core della cpu diventano instabili ma non si spegne davvero. Ho paura che magari in quel sito parlavano di crash ma non ho capito, qui il computer non sembra crashare del tutto. In pratica l'energia và molto bassa per essere risparmiata ma questo causa instabilità e quindi lo spegnimento. Nei registri non c'è scritto.

Un altro ancora dice di modificare due file e farli diventare .bak ma mio fratello lo ha già fatto e niente.

Si cita un programma anti crash che praticamente dovrebbe risolvere il problema ma mio fratello dice che forse è una truffa, non sò se l'ha provato costa 10 dollari.

Inoltre è anche difficile aprirlo il macbook.


Voi avete avuto problemi simili? Cos'avete fatto?

Grazie delle risposte.



NOVITÀ.
Ho scoperto come riprodurre il crash anche se non succede sempre così.

Avvio Netflix, avvio un video, chiudo Safari con X senza stoppare il video, riapro Safari, riapro Netflix che quindi và nella pagina principale e crash. Schermo spento alcuni secondi senza che posso fare niente tasto power compare simbolo della mela e poi ritorna con i ltask manager che è rimasto aperto (lo avevo aperto io).

Si è spento anche quando ho Netflix da parte, console aperta e monitoraggio attività, senza aver fatto il processo di prima. Ma se faccio quel processo si spegne.

Inoltre, ora si stà spegnendo ogni trenta secondi con queste finestre aperte.

NOVITÀ.
Ho filmato gli errori causati tramite il programma che li registra. Prima del crash fà "app.com... task <21EA... etc failed to load>

AGGIORNAMENTO

Una persona dice che sono i Mosfat, componenti interni del laptop, che vanno sostituiti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili