[MACBOOK 13'' 32Bit] Upgrade con cloning disco 80GB con Leopard su 250GB

battistis

Utente Attivo
47
0
Salve,
vorrei upgradare il disco del mio MACBOOK 13'' 32Bit
sostituendo l'attuale disco da 80GB Toshiba MK8034GSX
con uno da 250GB WESTERN DIGITAL Scorpio WD2500BEVS (5400 rpm, 8 MB)

conoscete qualche incompatibilità nota?
ho letto da qualche parte che questo disco riduce di una mezzoretta l'autonomia della batteria ma la cosa nn mi da poi molto fastidio

è possibile clonare l'installazione attuale di leopard (10.5.6) dal disco 80GB sul nuovo 250GB senza dover reinstallare tutto, app comprese?
Quindi con ripartizionamento in automatico?

Magari con Carbon copy cloner?

Ovvero la stessa cosa che mi pare si possa fare su uindows e paragon partition manager ?
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
è possibile clonare l'installazione attuale di leopard (10.5.6) dal disco 80GB sul nuovo 250GB senza dover reinstallare tutto, app comprese?
Quindi con ripartizionamento in automatico?

Magari con Carbon copy cloner?

Ovvero la stessa cosa che mi pare si possa fare su uindows e paragon partition manager ?

creare l'immagine di un SO non è operazione impossibile. basta avere i programmi adatti e un pò di pazienza.
l'unico problema che mi porrei è cosa succede nel momento in cui copi l'immagine del SO su una macchina che, anche solo nell'hard disk, è diversa rispetto a quella di cui hai creato l'immagine.
non mi stupirei se si bloccasse tutto, ma può anche essere che, trattandosi solo di hard disk diverso e non di scheda video o scheda madre diversa, fila tutto liscio come l'olio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!