Mac Mini per fare musica?

Emmanuel Musella

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi ( spero di non aver sbagliato sezione..). Uso ormai da tempo un PC non molto performante con Cubase5.


(Il Pc l' ho comprato pre-assemblato causa la mia ignoranza anni fa (cosa che non rifarei) e monta un
Processore: AMD Atholn(tm) II X2 215 Processor da 2.70 ghz
e 4gb di ram, tralascio la scheda video e il resto perchè fanno veramente schifo..


ma fino a quando registravo con 2 massimo 3 tracce, nessun problema. Ora ho messo su un gruppo
con degli amici e credetemi il Pc fa molta fatica a gestire le tracce, dato che me ne trovo almeno 10..
Quindi sarei orientato sul prendere un MacMini.
Ho già cercato nel forum sperando di schiarirmi bene le idee su questo presunto mac low cost (se low cost si può definire..), ma non ci sono riuscito..


Questa è la configurazione da me scelta per il mini:


€ 919,00


Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz, Turbo Boost fino a 3,1GHz
8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz
Fusion Drive da 1TB
Intel Iris Graphics




Ok premetto che con 919€ mi direte tutti che potrei avere un PC molto più performante,
il problema è un altro, ne ho bisogno adesso e velocemente e la apple mi da la possibilità
di prenderlo tramite un finanziamento. Quindi riuscirei meglio a gestire la spesa.


Dunque mi servirebbe sapere se quel Mac con l' uso di Logic o eventualmente di Cubase mi può offrire
ottime prestazioni, o è meglio lasciar perdere e orientarsi su qualcos'altro?


Help me! Spero di essere stato abbastanza chiaro!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!