Mac con cpu m1/m2 e monitor esterni 1080p

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Buonasera, devo farmi una domanda relativa ai prodotti apple con cpu m1/m2, visto la mia voglia di acquistarne uno.
E' possibile collegare un monitor esterno con risoluzione 1080p? Chiedo perchè ho letti di vari problemi a riguardo (esempio caratteri sfocati), tra cui questo commento su amazon (sotto il mac min m1) di un utente che ha scritto a BenQ perchè aveva problemi con il monitor:
Gentile D.,
La ringrazio per aver contattato il Servizio Clienti BenQ e per l'interesse mostrato verso i nostri monitor.
Il motivo per cui il testo non è perfettamente visibile è che i dispositivi Mac hanno smesso di usare lo smoothing dei caratteri e il rendering dei subpixel, poiché gli schermi retina non usano queste due funzioni per il testo. Tutti gli altri schermi (non Apple), invece, continuano ad utilizzare queste funzioni per migliorare l'aspetto del testo.
Nelle versioni precedenti del MacOS era possibile selezionare o deselezionare questa opzione, ma è stata rimossa nelle versioni attuali del sistema operativo Mac.
Chi di voi possiede questi dispositivi sa qualcosa in merito? Ho visto di soluzioni del tipo BetterDisplay, ma non so se risolve esattamente questo problema.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Buonasera, devo farmi una domanda relativa ai prodotti apple con cpu m1/m2, visto la mia voglia di acquistarne uno.
E' possibile collegare un monitor esterno con risoluzione 1080p? Chiedo perchè ho letti di vari problemi a riguardo (esempio caratteri sfocati), tra cui questo commento su amazon (sotto il mac min m1) di un utente che ha scritto a BenQ perchè aveva problemi con il monitor:

Chi di voi possiede questi dispositivi sa qualcosa in merito? Ho visto di soluzioni del tipo BetterDisplay, ma non so se risolve esattamente questo problema.
domani lo provo sul monitor da gaming, io utilizzo il macbook air con M1 su un 21:9 2560x1080 e non ho problemi di visuale, ho provato betterdisplay ma non fa altro che modificare la risoluzione con una inferiore che si avvicina maggiormente a quella richiesta dai mac
 

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
domani lo provo sul monitor da gaming, io utilizzo il macbook air con M1 su un 21:9 2560x1080 e non ho problemi di visuale, ho provato betterdisplay ma non fa altro che modificare la risoluzione con una inferiore che si avvicina maggiormente a quella richiesta dai mac
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Ero in procinto di acquistare un macbook air m1 usato su amazon warehouse a 710, ma dando un'occhiata in giro per il web ho notato che molti parlano di problemi con i monitor 1080p (ma anche 4k, ecc).. Di conseguenza, volendolo usare principalmente con un monitor esterno 1080p, mi sono bloccato.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Ero in procinto di acquistare un macbook air m1 usato su amazon warehouse a 710, ma dando un'occhiata in giro per il web ho notato che molti parlano di problemi con i monitor 1080p (ma anche 4k, ecc).. Di conseguenza, volendolo usare principalmente con un monitor esterno 1080p, mi sono bloccato.
a 725€ trovi l'M2 nuovo, l'M1 usato lo si trova nel warehouse intorno le 600€, non spendere più di quelle cifre
non ho avuto il tempo di provarlo, cerco di farlo più tardi o al massimo domani mattina che sono a casa
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Giuseppe951

Utente Attivo
357
20
Io ho un Mac mini m2 Pro da 16/512 da vendere se ti interessa ha un mese di vita ma l'ho acceso solo per verificarne il funzionamento. Ha anche Apple care 3 anni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili