Mac book pro Mid 2012 15 pollici i7 8gb RAM SSD 256

Drazen18

Nuovo Utente
129
16
Buongiorno a tutti.
ieri ho avuto una discussione con un mio amico.
lui ha questo computer:
Mac book pro Mid 2012 15 pollici i7 8gb RAM SSD 256 ( la RAM diventerà 16 Gb).
dice che vale 3000€ Poiché ha cambiato qualche componente. Io sostengo che sia un computer rispettabilissimo per usare Photoshop e navigare in internet. Ma già usando premierPro o qualche software pesante gli 8 anni si farebbero sentire tutti.
voi che ne pensate ?
Comprereste un computer con queste caratteristiche?
Se si a quanto ?

grazie mille
 

quizface

Utente Èlite
15,243
5,226
Digli che se trova uno che gli da 3000€ di darlo via subito prima che gli finisca l'effetto del fumo :fumato:
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ne vale 300/350, il tuo amico crede che vale quello magari perché anche oggi i macbook nuovi si vendono con "i7, 16 di ram e 250 di ssd"
ma ha un i7-3615QM (terza serie, ora siamo alla decima) che va a pedali al giorno d'oggi. le ram piu lente di mia nonna in carriole e anche l'ssd non è paragonabile. è vecchio.
se non ci crede è un povero illuso
 

argo900

Nuovo Utente
125
34
L’amico ha aggiunto uno zero di troppo, come sottolineava Albo89. Oltretutto occorre vedere se è uno dei rari USB 3.0 o il più classico USB 2.0. Vorrei solo dissentire dal ritenerlo solo un pezzo di ferro. Per il 90% di ciò che la gente fa con i computer è più che sufficiente. Un conto è l’uso professionale, un conto è l’uso consumer o vogliamo veramente credere che sono tutti inviati di National Geographic che devono elaborare, inviare, foto e video in diretta dalla vetta dell’Everest? Per favore… Se si usa per le solite cose: scrittura, un po’ di excel, mail, musica, non ha problemi. Se si comincia con le foto/video e si ha l’accortezza di installare le vecchie versioni di Photoshop/Premiere/Final Cut, magari anche con un sistema operativo non degli ultimi, che serve solo a caricare oltremisura la CPU con il loro continuo essere connessi a sincronizzare questo mondo e quell’altro, nessun problema. Certo in quelle situazioni particolari è un po’ più lento degli ultimi modelli, ma, ripeto, se non si hanno esigenze professionali, non credo che la mezzora in più sia il problema. Se, poi, anche per il video del bambino che fa il bagnetto, o degli amici che mostrano i piatti che mangiano al ristorante, o delle chiappette più o meno vestite mostrate su instagram/Facebook , siamo diventati così esigenti da avere necessita di tipo broadcast , alzo le mani…
 
  • Mi piace
Reazioni: Drazen18

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Digli che se trova uno che gli da 3000€ di darlo via subito prima che gli finisca l'effetto del fumo :fumato:

e che ci passi anche il contatto di sto tipo, avrei un sacco di cose da vendergli
Post unito automaticamente:

L’amico ha aggiunto uno zero di troppo, come sottolineava Albo89. Oltretutto occorre vedere se è uno dei rari USB 3.0 o il più classico USB 2.0. Vorrei solo dissentire dal ritenerlo solo un pezzo di ferro. Per il 90% di ciò che la gente fa con i computer è più che sufficiente. Un conto è l’uso professionale, un conto è l’uso consumer o vogliamo veramente credere che sono tutti inviati di National Geographic che devono elaborare, inviare, foto e video in diretta dalla vetta dell’Everest? Per favore… Se si usa per le solite cose: scrittura, un po’ di excel, mail, musica, non ha problemi. Se si comincia con le foto/video e si ha l’accortezza di installare le vecchie versioni di Photoshop/Premiere/Final Cut, magari anche con un sistema operativo non degli ultimi, che serve solo a caricare oltremisura la CPU con il loro continuo essere connessi a sincronizzare questo mondo e quell’altro, nessun problema. Certo in quelle situazioni particolari è un po’ più lento degli ultimi modelli, ma, ripeto, se non si hanno esigenze professionali, non credo che la mezzora in più sia il problema. Se, poi, anche per il video del bambino che fa il bagnetto, o degli amici che mostrano i piatti che mangiano al ristorante, o delle chiappette più o meno vestite mostrate su instagram/Facebook , siamo diventati così esigenti da avere necessita di tipo broadcast , alzo le mani…

sicuramente, i miei commenti sulla scarsità di quel modello erano relazionati al confronto con un modello 2020, che costa veramente 3000€.

poi per un utilizzo normale va piu che bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili