Mac addres bloccato?? (fastweb)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elek3

Utente Attivo
42
1
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI z170A Gaming Pro
HDD
SSD 860 EVO 500 GB + 4HD sata2/3 tot.8TB
RAM
2x8GB DDR4 HyperX 2400 CL12
GPU
MSI GeForce GTX 1070 Ti 8 GB GDDR5 Armor
Audio
integrato
Monitor
LG M237WDP 23"
PSU
corsair tx650 650w 80plus bronze2 85% Silent
Case
Corsair 300R
Periferiche
Blu-Ray Pioneer BDR-209DBK 16X - Tastiera Perixx PX-3200 IT
Net
Fastweb fibra 1Gb
OS
Windows 7 pro 64bit
Ciao a tutti e buon anno, ho un problema e l'assistenza fw per ora latita.
Di colpo sul mio pc principale, è saltata la connessione (icona di rete segnala nessuna rete connessa), ho effettuato tutte le prove possibili (sostituzione cavo, riavvio hag, etc. etc.) senza risolvere, poi ho pensato che, avendo da un paio d'ore installato una nuova asus gtx6600 sul pc, gli aggiornamenti dell'installazione avessero creato problemi, ma neanche un ripristino di sistema ha risolto.
Ho quindi connesso il pc al router linksys che avevo connesso da tempo su un'altra porta , già connettendo il cavo, l'icona di rete lampeggiava (cosa che non faceva con connessione all'hag), ho poi configurato la rete e così, riesco a navigare, anche se, l'apertura pagine sembra + lenta del solito.
Ho effettuato dei test da bios (ho una ASRock 870 Estreme 3), in cui c'è un'opzione per il test della porta di rete, connettendo il cavo diretto all'hag non me lo vede, dice che non è connesso, passando da router si... (ovviamente ho provato anche le altre porte dell'hag)
Non capisco cosa possa essere successo, sembra quasi che, passando direttamente da hag, il mio mac sia bloccato, mentre, se passo da router dove è abilitato il mac clone dell'altro pc, posso navigare.
Oppure, possibile che la scheda video crei problemi alla porta di rete??? (la porta lan è una Realtek RTL8111E mentre la sk video installata è la Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC)
Qualche idea da suggerirmi???
Tnx Elek3
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili