Ma voi usate i social?

Crazy topic

Unreal6777

Utente Èlite
Salve a tutti, forse sembrerà una domanda stupida. Voi usate i social? Qualli?

Spesso mi trovo perso quando mi parlano di fare certi filtri con certe applicazioni, mi chiedono perché non uso certe applicazioni di social.

Mi guardano come se fossi vecchio, ho 27 anni.

Facebook Instagram Snapchat Twitter Tumblr ecc ecc ecc. Storie qua, hai visto la, letto li? Sembra che se non aggiorni le storie in 13 applicazioni e non posti selfie in stile modello/modella in casa almeno 2 3 volte al giorno sei antiquato. Sei noioso...

Uso Facebook, di rado per videochiamate con parenti in altre nazioni. Ho provato instagram. Le altre applicazioni le ho provate per curiosità vedendo tutti attaccati li... Ma...

Giusto per rendere l'idea:
-esco per una pizza, tutto bene. Ma prima il selfie di gruppo poi alla pizza. Poi alza il bicchiere per la storia su instagram, fai finta di mangiare cosi faccio uno snapchatt. Adesso storia per Facebook, poi l'altro per instagram, Tizio vuole per snapchatt chat e Caio non so per cosa.

-serata in discoteca: storie foto selfie, foto ad ogni bicchiere. Storie effetti sorrisi finti. Cosi fino alle 5 di mattina.

Io vorrei solo mangiare, chiacchierare e stare in compagnia. Invece dopo i selfie video ecc tutti con i telefoni al tavolo addirittura tutti si mettono like e commentano a vicenda. Tutti allo stesso tavolo eh.

Se uno vuole divertirsi e alza il gomito finisce in tutte le storie di decine di persone, in selfie sui social e via dicendo.

Sono sempre in giro, musei, parchi, zoo, acquari, discoteche, altre città, altre nazioni. Ma tecnicamente guardano i social sono noioso. Per chi da un occhiata ai miei social sembra che io sto rintanato in una caverna. Questo perché non aggiorno 72641 social ogni 5 minuti.

Voi cosa ne pensate, avete il tempo per gestire così tanti social? Sbaglio io?

Eventualmente come fa uno ad avere una vita vera se tutto il tempo e li sui social? Io non trovo il tempo onestamente e tendo ad allontanarmi da queste persone.

Mi sono sentito chiedere. Cosa c'è? Perché non commenti? Perché non pubblichi foto con noi? Ti vergogni di noi? Non vuoi averci sul tuo profilo... io non ho parole.
 
Ultima modifica:
#1

Facebook: una media di 10-15 minuti al giorno esagerando per controllare mercatini e se ci sono messaggi privati
Instagram: una media di 8 minuti calcolata internamente in automatico dall'app. Seguo una 70ina di persone/prodotti realmente interessanti/utili

Altri social? Anche troppi così. Ho 30 anni e non ne sento il bisogno.
Siamo fuori dal mondo? No, è la gente che è troppo egocentrica e non se ne rende conto.

Se avessi un'attività/azienda allora probabilmente seguirei un approccio "full business" e probabilmente il tempo trascorso sopra triplicherebbe.
 
#2

DoctorGreen4k

Unreal6777 ha detto:
Salve a tutti, forse sembrerà una domanda stupida. Voi usate i social? Qualli?

Spesso mi trovo perso quando mi parlano di fare certi filtri con certe applicazioni, mi chiedono perché non uso certe applicazioni di social.

Mi guardano come se fossi vecchio, ho 27 anni.

Facebook Instagram Snapchat Twitter Tumblr ecc ecc ecc. Storie qua, hai visto la, letto li? Sembra che se non aggiorni le storie in 13 applicazioni e non posti selfie in stile modello/modella in casa almeno 2 3 volte al giorno sei antiquato. Sei noioso...

Uso Facebook, di rado per videochiamate con parenti in altre nazioni. Ho provato instagram. Le altre applicazioni le ho provate per curiosità vedendo tutti attaccati li... Ma...

Giusto per rendere l'idea:
-esco per una pizza, tutto bene. Ma prima il selfie di gruppo poi alla pizza. Poi alza il bicchiere per la storia su instagram, fai finta di mangiare cosi faccio uno snapchatt. Adesso storia per Facebook, poi l'altro per instagram, Tizio vuole per snapchatt chat e Caio non so per cosa.

-serata in discoteca: storie foto selfie, foto ad ogni bicchiere. Storie effetti sorrisi finti. Cosi fino alle 5 di mattina.

Io vorrei solo mangiare, chiacchierare e stare in compagnia. Invece dopo i selfie video ecc tutti con i telefoni al tavolo addirittura tutti si mettono like e commentano a vicenda. Tutti allo stesso tavolo eh.

Se uno vuole divertirsi e alza il gomito finisce in tutte le storie di decine di persone, in selfie sui social e via dicendo.

Sono sempre in giro, musei, parchi, zoo, acquari, discoteche, altre città, altre nazioni. Ma tecnicamente guardano i social sono noioso. Per chi da un occhiata ai miei social sembra che io sto rintanato in una caverna. Questo perché non aggiorno 72641 social ogni 5 minuti.

Voi cosa ne pensate, avete il tempo per gestire così tanti social? Sbaglio io?

Eventualmente come fa uno ad avere una vita vera se tutto il tempo e li sui social? Io non trovo il tempo onestamente e tendo ad allontanarmi da queste persone.
Concordo pienamente con te, ora stiamo rimbambendo tutti con stima social, io stavo su Instagram poi ho cancellato definitivamente l'account per evitare di ritornare in quella trappola mortale, dopo 5 mesi (questo gennaio/febbraio) ho aperto un nuovo profilo pensando che qualcosa fosse cambiato in me o nel social, ma nulla... Sono ricaduto e quindi da 2 settimane ho ripreso la vita senza social.
Notando un notevole boost di efficienza nello studio e svolgimento delle mie attività giornaliere
 
#3

Unreal6777

Utente Èlite
In un certo senso ti attirano, puoi conoscere persone nuove, al estero ho fatto amicizie via Facebook.

Ma ho quasi paura. Uscendo con persone e vari gruppi si passa il tempo a fare storie e foto. Pure a fine serata. A me irrita, oltretutto non riesco a fare quel sorriso finto da felice nel momento della foto. Sorrido se sto bene diciamo, se mi va, se mi diverto. Ma non per fare storie con 14 persone uno alla volta.
 
Mi Piace: Victoria Rot
#4

LucaBORIS

Ti dirò, ho amici che fanno 100000000000 storie su tutti i social, su ogni cosa, anche se vanno nel WC, cioè hanno una propensione vera e propria a dichiare ciò che fanno e non fanno, come se cercassero l'approvazione altrui.

Ho alcuni amici, che mi chiedono se posso mettergli like ad una foto, perchè tutti gli altri gli avevano messo le faccine brutte.

Io sinceramente sto solo su facebook e instagram, il primo lo uso di rado e per questione anche lavorative, il secondo lo uso praticamente mai ma, è di moda averlo e questo è l'unico motivo per cui lo ho.
Se vado ad una serata, vorrei che il cellulare venisse usato solo per chattare, o parlare con altre persone, non per farsi foto, o per fare storie.
 
#5

FrippaFrippis

Ľ unico social che seguo attivamente è Tapatalk, ci sto anche adesso

Inviato dal mio Telefonino Scassone utilizzando Tapatalk
 
#7

centoventicinque

Staff Forum
Utente Èlite
ho usato google+ da quando è nato a quando è morto .

poi più nulla , non ho profili facebook, instagram, snapchat o altro.
uso whatsapp business , quindi niente " stati" per me .

e probabilmente morirò solo :D
 
#8

DoctorGreen4k

centoventicinque ha detto:
ho usato google+ da quando è nato a quando è morto .

poi più nulla , non ho profili facebook, instagram, snapchat o altro.
uso whatsapp business , quindi niente " stati" per me .

e probabilmente morirò solo :D
Quanto era bello Google+...
 
#9

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
instagram per vedere i custom gundam fatti da bambini cinesi che hanno più manualità di un chirurgo.
facebook per marketplace/mercatini/pagina aziendale
ho twitter ma è un profilo collegato alla pagina aziendale e serve solo quando postiamo una news va anche di là, quindi viene usato in modo passivo ( manco mi ricordo le credenziali xD )
 
#10

Zeus Giove

Io ho 19 anni, e non uso social, non ne sento il bisogno. Odio quando alcuni miei amici al posto di stare assieme si fanno foto, storie e selfue ovunque (scuola compresa). Fortuna che non sono tanti.
Io credo di stare con abbastanza gente e non so perché dovrei perdere tempo finendo di stare con più persone, e spoilerando dove sono, cln chi sono e cosa faccio a gente che, alla meglio, non é interessata a saperlo. Perché non vedo che ci sia tutto questo interesse per cosa fanno gli altri, ma solo perché essi sappiano cosa stai facendo tu.
Sono fuori dalla media e non me ne pento
 
Mi Piace: Victoria Rot
#11

Unreal6777

Utente Èlite
Per qualche motivo la TV o non so cosa ha influenzato le persone.

Su instagram vedevo solo post di ragazze da "modelle" ma assurdo, sono tutte modelle blogger ecc. Non sono un esperto, non giudico da professionista. Ma farti 12 foto al giorno giorno in casa seminuda non credo vuol dire essere modella.

Gli uomini non sono da meno, modelli e maestri di vita. Per lo più frasi prese in giro delle quali ignorano il senso.

Se la bella vita è uscire e farci tutti storie video e selfie di quanto siamo felici tutta la giornata/serata credo che sono fermo al etá della pietra.

Fatico spesso a integrarmi, essendo al estero ci si incontra tra gruppi. Ma se metti 8 15 persone che vogliono ogni volta fare anche solo una foto o storia, uno ad uno diventa il problema.

Onestamente Facebook mi piaceva, ho trovato persone di altre città e paesi che conoscevo magari ai tempi delle scuole, qualche notizia la leggevi. Ora tutto fake, su ogni gruppo tipo "italiani al estero" o comunque gruppi nati per aiutare in qualche modo tutti si offendono tutto il giorno.

Instagram, seguivo vari fotografi. Per quanto la qualità sia limitata ovviamente, certe foto erano fantastiche, prese da ogni parte del mondo. Ora... beh è diverso.
 
Ultima modifica:
#12

Zeus Giove

Credo che i social abbiano sfruttato e amplificato il narcisismo di alcuni e l'interesse di altri. La facilità con cui raggiungi il mondo è disarmante, e molti saranno stati presi da questo, e quando un po sono stati presi così gli altri, come me, dietro per sentirsi parte di un gruppo, essere "quelli con il social", sapere cosa succede e sperare di trovarsi un po di più con gli amici. Per me è stato questo.
 
#13

DarkSmasher

Unreal6777 ha detto:
Salve a tutti, forse sembrerà una domanda stupida. Voi usate i social? Qualli?

Spesso mi trovo perso quando mi parlano di fare certi filtri con certe applicazioni, mi chiedono perché non uso certe applicazioni di social.

Mi guardano come se fossi vecchio, ho 27 anni.

Facebook Instagram Snapchat Twitter Tumblr ecc ecc ecc. Storie qua, hai visto la, letto li? Sembra che se non aggiorni le storie in 13 applicazioni e non posti selfie in stile modello/modella in casa almeno 2 3 volte al giorno sei antiquato. Sei noioso...

Uso Facebook, di rado per videochiamate con parenti in altre nazioni. Ho provato instagram. Le altre applicazioni le ho provate per curiosità vedendo tutti attaccati li... Ma...

Giusto per rendere l'idea:
-esco per una pizza, tutto bene. Ma prima il selfie di gruppo poi alla pizza. Poi alza il bicchiere per la storia su instagram, fai finta di mangiare cosi faccio uno snapchatt. Adesso storia per Facebook, poi l'altro per instagram, Tizio vuole per snapchatt chat e Caio non so per cosa.

-serata in discoteca: storie foto selfie, foto ad ogni bicchiere. Storie effetti sorrisi finti. Cosi fino alle 5 di mattina.

Io vorrei solo mangiare, chiacchierare e stare in compagnia. Invece dopo i selfie video ecc tutti con i telefoni al tavolo addirittura tutti si mettono like e commentano a vicenda. Tutti allo stesso tavolo eh.

Se uno vuole divertirsi e alza il gomito finisce in tutte le storie di decine di persone, in selfie sui social e via dicendo.

Sono sempre in giro, musei, parchi, zoo, acquari, discoteche, altre città, altre nazioni. Ma tecnicamente guardano i social sono noioso. Per chi da un occhiata ai miei social sembra che io sto rintanato in una caverna. Questo perché non aggiorno 72641 social ogni 5 minuti.

Voi cosa ne pensate, avete il tempo per gestire così tanti social? Sbaglio io?

Eventualmente come fa uno ad avere una vita vera se tutto il tempo e li sui social? Io non trovo il tempo onestamente e tendo ad allontanarmi da queste persone.

Mi sono sentito chiedere. Cosa c'è? Perché non commenti? Perché non pubblichi foto con noi? Ti vergogni di noi? Non vuoi averci sul tuo profilo... io non ho parole.
Allora partendo dal presupposto che la gente che usa il telefono a tavola per stare attaccato ai social glielo tirerei dal tetto dell'empire state building, neanche io uso molto i social, quasi per niente, solo messaggistica tra amici.
 
#14

_Firefox_

Felice di non usarne... Vivo lo stesso anzi forse vivo meglio...
 
#15