ma vale proprio la pena di aspettare i penryn?

Pubblicità

piemo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
è la domanda che mi sono posto poco fa leggendo vari forum :/

alla fine i miglioramenti rispetto a un q6600 non sono poi grandissimi, robe che si possono facilmente recuperare con un pò di overclock.

Secondo voi è meglio aspettare qualche mese e prendermi uno di questi nuovi processori ( spendendo anche molto di più :asd: ) o tanto vale prendermi un q6600 e fregarmene? :sisi:

sapreste giustificarmi le risposte? :)

mavà, il q6600 rimane sempre il miglior prezzo / prestazioni :asd: anche con penryn.
A pari clock cambiano il 5% di prestazioni e non in tutte le applicazioni e una maggiore capacità di clock. Però non preoccuparti se lo vuoi adesso prendilo :sisi:

hahaha ti stavo giusto mandando un mp per chiederti conisglio :lol: :lol:

efficente come sempre :asd: bene dai mi faccio il computer nuovo allora.

ciao ciao ai penryn :asd:

scusate ho un'altra domanda mmm

come siamo messi a consumi? sto leggendo delle recensioni ma non ci capisco nulla in consumi :/

sapreste dirmi se succhia molta energia?

( considerando che lo terrei quasi sempre leggermente overcloccato a 2.8 circa GHZ )

EDIT: WTF? in molti grafici ( e non mi riferisco a quelle idiziie di benchmak ) di programmi che uso spesso l'e6750 risulta spesso migliore :/

l'unica differenza sostanziale e prestazionale del penryn da un vecchio sono le istruzioni sse4.1 ke velocizzano la codifica dei video specie gia i divx

tdp dichiarato è lo stesso, ma il penryn diciamo che scalda molto meno e consuma leggermente meno...

vi dimenticate che a partire dal 9450 ha più cache, ovvero 12mb .. che sono molto importanti se uno usa il pc per giocare

per le applicazioni dove il quad può dare qualcosa in più io penso che il panryn faccia sentire la differenza. io aspetterei quello. scalda meno, ha più cache sse4.1, nuovo divisore che velocizza divisioni e radici quadrate.

secondo me l'affare è aspettare di prendere un q6600 quabdo sono usciti i penryn perché secondo me calerà di prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro