DOMANDA Ma Un Notebook Quale Scheda Video Utilizza Nei Giochi?

Domenico26x

Utente Attivo
148
1
Ciao ragazzi sono curioso di porvi una domanda. Volevo sapere se i vari notebook, i quali sono dotati di una scheda video integrata della scheda madre e una Radeon o Nvidia, utilizzassero l'una o l'altra. Ho letto alcune discussioni che dicono di poter scegliere quale utilizzare cliccando su schede video commutabili (Opzione che col mio PC, con windows 10, non compare cliccando col tasto dx sul desktop). Sono molto curioso per capire se posso utilizzare magari la scheda video migliore e quindi avere migliori prestazioni.
 

Danygarage

Utente Attivo
193
7
se è amd puoi scegliere il gioco che utilizza la scheda dedicata, anche a me prima c'era l'opzione delle schede commutabili ma adesso non c'è più sta opzione
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Ovviamente puoi scegliere quale scheda video usare. Leggi molti argomenti a riguardo sul forum perchè spesso viene usata quella integrata come default.
 

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Io che ho un nvidia 960m se faccio click destro sull'icona del gioco posso scegliere con quale processore grafico avviarlo. Questo è il metodo veloce. La seconda opzione, migliore, è quella di aprire il pannello di controllo nvidia, nel mio caso, e gestire i programmi lì una volta per tutte.
 

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Sulle amd non c'è il catalyst controll? (non ricordo esattamente come si chiama) Magari è lì che devi impostare la scheda grafica dedicata...
 
U

Utente 16812

Ospite
Io ho una AMD Radeon R5 M320, cosa mi consigliate di fare per poterla impostare su Fifa 16?

Nei Crimson devi andare sulle impostazioni aggiuntive, da lì puoi impostare tutto su "Massime prestazioni", sia nel PowerPlay che nelle impostazioni della grafica commutabile :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili