ma...senza dissipatore...

Pubblicità

Jason001

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
..ma...senza dissipatore... tipo sto zalman 9700.. che leggo ovunque....

... però con un case con una ventola 25 cm, alimentatore enermax da 620W e ram da 800 mhz/XMS2/DHX/CAS 4...

Riesco a portare il q6600 g0 con asus p5k-e..almeno a 3 ghz in daily senza cambiare il v-core ?

Qualcuno ha provato ?

esatto, ho sentito che qualcuno overclocca il q6600 senza aumentare il voltaggio, penso sia il v-core no ? Di default cos'è ? 1.2xx ?

di default cambia da procio a procio..tipo il mio è 1,31v default ma visto che è un ottimo procetto lo tengo a 3,2giga a 1,3 cioè praticamente downvoltato

a 3giga ti scalderà sicuramente abbastanza ma probabilmente lo risucirai a tenere a quella frequenza senza overvolt..dipende anche ovviamente se la cpu è buona

uhm..magari quando poi decido di overcloccare mi perndo lo zalman..

comunque il case Aerocool Cabinet ExtremeEngine 3T Black, con quelle 2 ventolone..non può dare una mano ?

Quel case è ben areato, ma perchè avere un pc rumoroso con ventole sempre al max quando con un bello Zalman (ma anche altre marche più economiche..) si può evitare il problema? ;)

capisco..

un'altra cosa Lidoboy..scusami per tutte ste domande :(

Leggero OT: mettiamo il caso che riesca a portare il q6600 a 3 ghz senza overvolt.. ...In daily..non è che fra un paio di anni mi trovo il "procione quadruplo" bruciato :cav: ?????

Cioè..è vero che durano di meno i processori anche con un leggero overclock ?

A non lo so.. :asd:
Cmq RzR, Dani, ecc.. mi sa che hanno tutti un Q6600 a più di 3.0Ghz in daily.. secondo me non è un problema.. un procio è fatto per reggere molti anni, mentre in media dopo 4 anni lo si cambia perchè è vecchio... io andrei tranquillo, dopotutto 3 Ghz non sono sta frequenza assurda.. (per di più senza overvolt.. ;) )

Ciauz :)

no, tranquillo, se non esageri di brutto un pò di overvolt non gli fà male :asd:
Anche se gli accorcia la vita da 20 a 10 anni, non credo che lo terrai più di 10 anni... ormai sono talmente longevi, 'sti prodotti...

Lascia pure che rulli a 3ghz e più, Quando e Se ti darà problemi lo riporterai a frequenza default e via!
:ok:

senza overvolt la vita del processore non cambia (o meglio non in modo sensibile)

spieghiamo la cosa in modo generico:

in un processore passa corrente, la corrente è un flusso di elettroni, se la carica non viene ristabilita si pregiudica la struttura atomica degli atomi = mlfunzionamento del transistor

da cosa dipende?
1. frequenza, più colpi di clock = più volte la carica si sposta nei transistor..non influenza in modo sensibile, andrebbe tenuto conto anche di quanto sta in full ecc ma l'impatto è trascurabile
2. temperatura che è anche dipendente dall'ov
3. overvolt, maggiore differenza di potenziale elettrico maggiore facilità che la carica non venga ristabilita

morale, nessun problema a tenere quel processore a quella frequenza senza ov ;)

Non capisco perchè siate tutti fissati con sto benedetto Zalman 9700!!! Tralaltro ci sono alcuni test con proci parecchio tirati, in cui raffredda esattamente come un 9500, e sembra che anzi sia addirittura più rumoroso! Fatto sta che la differenza è minima!

Per questo io consiglio il 9500 che costa anche un prezzo più accettabile! Il 9700 è un furto! E con questo passo e chiudo! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro