DOMANDA Ma per quale etico motivo Telecom Italia ci "taglia" l'upload?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
No così giusto per curiosità, mi piacerebbe magari avere una risposta da parte di qualcuno ai vertici nella gestione di Telecom Italia S.P.A. , i 100€ bimestrali non sono sufficienti per voi? In Europa con questa cifra hanno bande in downstream 100 volte superiori alle nostre, per non parlare degli ottimi instradamenti e ping stabili, ma vabbè questo è un altro discorso.

Volevo sapere come mai nonostante l'enorme cifra, la Telecom ci "cappa" l'upload a 0.40 mbps, 0.80, 1 ? A me sinceramente avere 0.40 mbps di upload nel 2015 mi fa ridere, soprattutto per la cifra che pago, ma non è tanto questo proprio il fatto del perché? C'è un motivo vero e proprio o è giusto per rubare un po' ?
Se io arrivo a 4000 kbps in downstream dovrei essere in grado, anche leggendo il valore SNR relativo all'upload, di arrivare alla stessa cifra in upload e invece no, me la devono tagliare tanto in Italia nessuno capisce niente vero? Eheheh che strategie di bussiness all'avanguardia
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Hai le idee un po' confuse, Telecom non taglia proprio niente, la massima velocità in upload dell' ADSL2+ è 1Mbit.
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Hai le idee un po' confuse, Telecom non taglia proprio niente, la massima velocità in upload dell' ADSL2+ è 1Mbit.

Lascialo perdere, basta vedere il link in firma per capire che ha avuto una brutta esperienza con Telecom, e adesso spara a zero su qualsiasi cosa la riguardi. Lungi da me difendere a spada tratta Telecom, non è certo il miglior operatore del mondo, ma allo stesso tempo trovo ingiusto diffamarla anche per colpe che non ha.
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Lascialo perdere, basta vedere il link in firma per capire che ha avuto una brutta esperienza con Telecom, e adesso spara a zero su qualsiasi cosa la riguardi. Lungi da me difendere a spada tratta Telecom, non è certo il miglior operatore del mondo, ma allo stesso tempo trovo ingiusto diffamarla anche per colpe che non ha.

Ahahahah eh sì, vorrei farti notare però che il link in firma dice le cose come stanno realmente in questi mesi, se poi la verità ti/vi brucia io non posso fare niente, mi limito a dire come stanno le cose per cercare in qualche modo di migliorare la situazione, e soprattutto non è una brutta esperienza che riguarda solo me come hai scritto tu, dato che ovviamente riguarda tutti gli utenti Telecom, basta dare un'occhiata ai thread qui nella sezione banda larga.
@Fall4 io ho un target SNR in upload a 24 dB, perché è impostato a 24 e non a 12? Sicuramente perché = più banda gli costa più € , ma io sparo a zero no?
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Non è cosi, perchè la modulazione ADSL nello standard ADSL2+ permette massimo 1Mbit in upload, per i limiti fisici di come è stato progettato lo standard.
Se in upload lo standard ADSL2+ usa al massimo tot frequenze quello è, non è possibile fisicamente dare un upload maggiore di quello.
 

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Non è cosi, perchè la modulazione ADSL nello standard ADSL2+ permette massimo 1Mbit in upload, per i limiti fisici di come è stato progettato lo standard.
Se in upload lo standard ADSL2+ usa al massimo tot frequenze quello è, non è possibile fisicamente dare un upload maggiore di quello.
Confermo.
A riprova di questo... Vedi altri operatori che danno più di 1 mega chunky2?
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Rimane il fatto che con la 7 mega l'upload viene, per qualche oscuro motivo (non di certo fisico), dimezzato

P.S.: questo thread da una buona dimostrazione sul perché le linee in Italia sono così disastrate rispetto agli standard europei
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Non è cosi, perchè la modulazione ADSL nello standard ADSL2+ permette massimo 1Mbit in upload, per i limiti fisici di come è stato progettato lo standard.
Se in upload lo standard ADSL2+ usa al massimo tot frequenze quello è, non è possibile fisicamente dare un upload maggiore di quello.
Non per difendere chunky, ma
da wikipedia: "ITU G.992.5 o comunemente ADSL2+ è uno standardITU. Questo standard estende la capacità dell'ADSL base raddoppiando il flusso di bit in scaricamento. La velocità di trasmissione può arrivare fino a 24 Mbit/s in download e 1.5 Mbit/s in uploade dipende dalla distanza tra il DSLAM e la sede dell'utente."
E' sempre poco per carità, ma forse sono all'oscuro di qualcosa io o è Wikipedia sbagliato...
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit

Edgeworth

Utente Attivo
227
31
Quelli sono calcoli sicuramente teorici. Già fanno fatica le persone che abitano di fianco le centrali ad arrivare a 20 mega, figuratevi 24 mega. Lo stesso per l'upload.
 
U

Utente 137607

Ospite
Non per difendere chunky, ma
da wikipedia: "ITU G.992.5 o comunemente ADSL2+ è uno standardITU. Questo standard estende la capacità dell'ADSL base raddoppiando il flusso di bit in scaricamento. La velocità di trasmissione può arrivare fino a 24 Mbit/s in download e 1.5 Mbit/s in uploade dipende dalla distanza tra il DSLAM e la sede dell'utente."
E' sempre poco per carità, ma forse sono all'oscuro di qualcosa io o è Wikipedia sbagliato...

quello è il segnale ADSL2+ non la reale velocità di navigazione se proprio dobbiamo essere precisini precisini
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!