Ma nei test di Tomshardware come li settate i driver Nvidia??

demoneazzurro

Nuovo Utente
14
0
ciao a tutti e complimenti allo staff per questo sito che reputo il migliore di tutti nel suo genere!!

Però ho una domanda/critica...perchè nei vai test delle schede grafiche non mettete mai i settaggi dei driver??
Mi spiego meglio io possiedo una 6800GT della Gigabyte, ma quando voglio paragonare le mie prestazioni con i vosrti test, non so mai sei nei settaggi dei driver Nvidia impostate su prestazioni elevate, prestazioni, qualità o su max qualità...in poche parole le ottimizzazioni dei filtri!!
Chiedo questo perchè tra uno e l'altro la differenza di fps è consistente!!!
Il V-sync suppongo sia sempre disattivato giusto??

Per il resto...tutto perfetto:)!!

Spero mi possiate rispondere, grazie a tutti ciao!!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
la domanda è pertinete, cmq ti ricordo che anche la cpu e la ram giocano un ruolo molto importante! la "grande classifica delle schede video 5" è stato fatto su un 4000+, nemmeno un p4 EE a 4 ghz potrebbe fare abbastanza!
 

demoneazzurro

Nuovo Utente
14
0
Ciao Lorynz thx per l'attenzione!

Certo è chiaro che anche cpu e altri componenti fanno la differenza, ma su parecchie classifiche fatte da tomshardware, io mi trovo con una configurazione simile, però non posso confrontare il risultati dei benchmark perchè non specificano mai alcuni settaggi (a mio avviso importanti) dei dei driver!!

Per esempio doom3 con un certo tipo di settaggi e selezionando max qualità nei driver mi fa 75fps, mentre mettendo alte prestazioni mi da 106fps, c'è una bella differenza!!Questo settaggio ottimizza oppure no i filtri FSAA e anisotropico, quindi mi piacerebbe saxere come vengono settati nei bench di tomshardware in modo da fare un paragone corrette riespetto al mio sistema!!

Attendo ulteriori info, grazie a tutti ciao!!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
quale è la tua configurazione? cmq o la lasciano default o mettono dettagli da prestazioni!
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao,
se guardi con attenzione i gafici in cui vengono riportati gli FPS/punteggi dei vari test, vedrai che la configurazione dei filtri è sempre specificata.

Ad esempio:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041222&page=vga_charts-06

qui, i test sono stati effettuati con High Quality, NO AA (Antialaising disattivato) e Anisotropic filtering 8x.

Per qunato rigaurda i driver, vengono lasciti di default con il controllo lasciato all'applicazione ove possibile. Se la sitauzione cambia, viene specificato.

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili