DOMANDA Ma le schede video non sono tutte uguali?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carlo1990

Utente Attivo
353
28
CPU
CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz)
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD 840 EVO 250GB
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 1866Mhz 16GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 750 Ti
PSU
Corsair CP-9020059-EU 500W
Case
CoolerMaster 690 III Case Midi
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti, domanda da niubbo!

Stavo guardando per una scheda grafica ed ero orientato all'acquisto di questa nVidia ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5
Nella mia ignoranza pensavo che i modelli come ad esempio la GTX750TI in questione fossero tutte uguali, pensavo che cambiasse solo la marca e al limite la qualità costruttiva mentre invece guardando negli store online ho visto come di GTX750TI c'è ne siano decine con forme e connessioni diverse, oltre alla marca e il prezzo.

Ora mi chiedevo, quanto può cambiare in termini prestazionali tra la scheda che vi ho proposto inizialmente e questa o ad esempio questa?
A parte le connessioni che si possono vedere ad occhio nudo?

In ultimo un'altra domanda forse stupida, per esempio nell'ultima postata ci sono 4 connessioni totali, 2 uscite HDMI e 2 uscite DVI (in quella che voglio comprare 1 hdmi-1dvi-1displayport), teoricamente sarebbe possibile collegare fino a 4 monito in simultanea in modo da estendere il desktop?

Grazie a tutti!
 

frea_jak

Nuovo Utente
22
1
CPU
Intel i5-3550
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3
HDD
1Tb + 256 Gb SSD
RAM
2x4Gb Corsair Vengeance Low Profile
GPU
Asus Geforce GTX 670 Direct Cu II
Monitor
Philips 24"
PSU
Corsair 650W
Case
CoolerMaster Haf XB
OS
Winsozz
Ciao! Sostanzilmente, a livello prestazionale non vedrai nessuna differenza altamente apprezzabile (forse uno scarto di un fps in più dell'altra credo.. invisibile!), ciò che cambia davvero è il sistema di dissipazione, la rumorosità e la qualità costruttiva (anche parlando in generale per altre schede video). Poi chiaramente questo fatto cambia leggermente con le schede overclockate di fabbrica, ch rispetto alla versione non occata fanno giusto qualche fps in più, ma anche tanto calore in più!

Per i monitor: non credo ne supporti 4, è più realistico ne supporti 2 ^^ Ad ogni modo questa è solo la mia opinione, dato che non conosco alcun caso documentato di quadri-monitor con gtx 750ti :D
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
chiudo
abbiamo una discussione ufficiale della gtx 750 per queste domande
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!