Ma Le Ram Si Overcloccano Da Sole?

fra5521

Utente Attivo
576
81
Buongiorno,sul sito della Hyperx c'è scritto che le ram si overcloccano automaticamente fino a una certa frequenza,credo settando poi la medesima dal bios,ma è davvero così?
Cioè se io compro le 2133 posso portarle a 2400? non credo,perchè senò che senso avrebbe comprarle già da 2400?

Vorrei fare maggior chiarezza possibilmente,
Grazie!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno,sul sito della Hyperx c'è scritto che le ram si overcloccano automaticamente fino a una certa frequenza,credo settando poi la medesima dal bios,ma è davvero così?
Cioè se io compro le 2133 posso portarle a 2400? non credo,perchè senò che senso avrebbe comprarle già da 2400?

Vorrei fare maggior chiarezza possibilmente,
Grazie!
La frase del sito Kingston è imprecisa e risulta ingannevole. La memoria HyperX Fury è prodotta in diversi modelli, ognuno con diversa frequenza di funzionamento; i profili ad alta prestazione contenuti all'interno della ram sono programmati per impostare automaticamente la massima frequenza possibile, è questa la funzione di "overclock" automatico, nient'altro. Tra l'altro, non si tratta di un vero e proprio overclock, perché semplicemente la ram si imposta automaticamente alla massima frequenza dichiarata, non un hertz di più. Il "fino a" presente nella frase del sito Kingston si riferisce alla presenza di diversi modelli, come detto: scritta così, sembra che tutta la ram Fury possa essere portata a 2400, o fino a dove è indicato, invece così non è; la frase corretta dovrebbe essere la seguente: "la memoria si overclocca in automatico; abbiamo in catalogo diversi modelli, a diverse frequenze di funzionamento, fino a 2400". La 2133 si imposta a 2133, la 2400 si imposta a 2400. ;)
 

fra5521

Utente Attivo
576
81
La frase del sito Kingston è imprecisa e risulta ingannevole. La memoria HyperX Fury è prodotta in diversi modelli, ognuno con diversa frequenza di funzionamento; i profili ad alta prestazione contenuti all'interno della ram sono programmati per impostare automaticamente la massima frequenza possibile, è questa la funzione di "overclock" automatico, nient'altro. Tra l'altro, non si tratta di un vero e proprio overclock, perché semplicemente la ram si imposta automaticamente alla massima frequenza dichiarata, non un hertz di più. Il "fino a" presente nella frase del sito Kingston si riferisce alla presenza di diversi modelli, come detto: scritta così, sembra che tutta la ram Fury possa essere portata a 2400, o fino a dove è indicato, invece così non è; la frase corretta dovrebbe essere la seguente: "la memoria si overclocca in automatico; abbiamo in catalogo diversi modelli, a diverse frequenze di funzionamento, fino a 2400". La 2133 si imposta a 2133, la 2400 si imposta a 2400. ;)
Grazie mille serassone,sembrava strano,ma avevo pensato che magari le due si overcloccassero a mhz diversi tra loro,dunque no,si effettivamente per chi non se ne intende molto è piuttosto ingannevole...Grazie del tuo tempo! :-)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie mille serassone,sembrava strano,ma avevo pensato che magari le due si overcloccassero a mhz diversi tra loro,dunque no,si effettivamente per chi non se ne intende molto è piuttosto ingannevole...Grazie del tuo tempo! :-)
Ti posso dire che è ingannevole per tutti, la prima volta che l'ho vista ho pensato: cosa farneticano questi?!? :pazzo: :D Poi ho letto attentamente cosa dicevano, e ho capito che il "fino a" si riferisce alla gamma delle memorie, non a un ipotetico overclock per tutti i modelli... ;) Ho pensato a un'infelice traduzione dall'inglese, cosa alquanto probabile (il nostro povero italiano a volte viene "masticato"...:sisi:), invece no, in inglese la frase dice "up to...", è ingannevole sia in inglese che in italiano... :look: :asd:

P.S. Visto che la devono vendere... Sarà davvero un errore o quantomeno un'imprecisione? Oppure è uno specchietto per le allodole?... ;) ;) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

AnToMe

Utente Attivo
238
35
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
Samsung sm951 256gb
RAM
Trident Z Ddr4 2x8gb 3600mhz c15
GPU
Gigabyte Gtx970 Gaming G1 4GD
Monitor
Aoc 24" 144hz + Oled 55" Lg 910
PSU
Corsair 850W
Case
Cooler Master XB Evo
Comunque tutte le ram si possono overcloccare, chi più chi meno. Ricordo che delle normalissime kingston ddr4 2133 c14 le avevo portate senza tanti problemi a 3200 c14 con 1.45v. Più che altro per oc delle ram va dedicato un bel po di tempo senza conoscerle.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili