DOMANDA Ma cè un modo per collegare psx/2 wii su un vecchio monitor crt?

_earth_

Utente Attivo
176
10
npoichè sono un amante del retrogaming stavo per comprarmi un televisore a tubo catodico (crt)per avere la libertà di passare il tempo libero giocando alle vecchie console in camera mia, senza invadere il salotto di casa.... poi però ho pensato, anche per questioni di spazio, non sarebbe stato male avere la possibilità di giocarci su un crt monitor, in giro si trovano alcuni convertitori ma mi sembra che facciano un lavoro diverso, cioè per collegare i pc alle tv...non conosco nessuno che abbia mai avuto a che fare con questi cosi, e non vorrei ritrovarmi a buttare soldi e magari avere brutte sorprese; quindi se qualcuno ha esperienze di questo tipo sarebbe così gentile da parlarne qui? :-)
come funzionano? cioè, la maggior parte dei giochi per psx girano a una risoluzione di 640x480 piu o meno, esiste un convertitore che possa proiettare tali giochi su un monitor con quella risoluzione proprio come i giochi per pc?
per la ps2 ho sentito parlare di incompatibilità con un opzione di nome "progressive scan" ma non ho idea di cosa si tratti. Be è chiaro che sono un po confuso in materia e avrei bisogna di una vera e propria guida prima dell'acquisto o magari di un semplice consiglio del tipo "lascia stare quelle porcherie e comprati la tv che è meglio" :D
vi aspetto!
grazie anticipate

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili