DOMANDA Ma bisogna perforza avere la licenza ?

xSenpai

Utente Attivo
155
37
CPU
I5-4460
Scheda Madre
Asrock pro4 z97
HDD
2 Tb
RAM
16 Gb ddr3 1866
GPU
R9-280x vapor-x tri-x OC (morello 3 ventole potenziato)
PSU
700 Watt
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10 64bit
BuonGiorno / Buona sera ragazzi, mi è sorta una domanda a cui ancora non ho trovato risposta...
Ma se un ragazzo ha intenzione di creare un video gioco, e ci si mette di impegno e lo crea bello che finito ed ha intenzione di venderlo .. Deve aver acquistato perforza il motore di gioco ? O può venderlo anche con la versione free .. Magari rinunciando a qualcosa .

Questa domanda me la sono fatta perche ora mai su internet e soprattutto su steam si vedono sempre più giochi brutti .. Pubblicati da bambini che non sanno nulla in materia . ma il bello che molti utilizzano motori che costano molto .. Come Unity 3D che costa ben 1500$ . quindi non capisco se il gioco lo possono vendere o comunque pubblicare anche senza avere una versione "premium" ma solo con quella free.
io ci vado molto volte sul greenlight di steam per dare un po di supporto a quei sviluppatori che secondo me creano giochini validi ma comunque alla gente frega di più di un gioco ***** che giochi validi .. Quindi gli do un poco di supporto magari commentando .. E se posso anche consigliare il gioco ad amici .. E molte volte Mi capita di vedere giochi fatti in unity ma fatti davvero male .. Sembrano guasi fatti apposta cosi male .. E mi chiedevo come una persona può spendere cifre esorbitanti (partendo con i 90€ che steam chiede per postare il proprio gioco e in seguito con l'acquisto del motore grafico che come detto costa davvero molto )

Quindi la mia domanda è ... Ma se uno ha creato il proprio video gioco in unity o in unreal engine con le apposite versioni free . può comunque vendere il gioco ?

Spero mi sappiate rispondere . grazie per aver letto :)

xSenpai

Utente Attivo
155
37
CPU
I5-4460
Scheda Madre
Asrock pro4 z97
HDD
2 Tb
RAM
16 Gb ddr3 1866
GPU
R9-280x vapor-x tri-x OC (morello 3 ventole potenziato)
PSU
700 Watt
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10 64bit
Tra poco quella di la verrà tolta

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Invece la Epic game con UE4 fa pagare il 5% solo se superi i 3000 dollari di profitto se vendi un gioco

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
l'argomento interessa anche a me, e mi faccio spesso praticamente le stesse identiche domande di Lorenzo...dove posso trovare l'altra discussione in cui se ne sta parlando?

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!