Ma a voi, vi piace la MINI?

Pubblicità
Ti riferisci alla nuova MINI (quella dopo il 2002)?
E' una buona macchina, ma se intendi dal punto di vista estetico soggettivo direi che non mi esalta per niente.
Inoltre siccome vuole dare quel tocco vintage è sempre la stessa da 10 anni, il che la rende l'estetica "vecchia". Ma ripeto, giù dal 2002 non mi piaceva.
Infine siccome è cool, ci si aspetta che il prezzo ne risenti un bel po' pagando lo status symbol.

Ho provato la Mini Cooper (quella del 2005 per intenderci) di un amico.
E' divertente da guidare: un kart.
Però non me la prenderei mai. Troppo piccola per i miei standard dato che ci carico molto.

Si, credo sia una buona auto in generale ed è esteticamente gradevole. Ma escludo categoricamente clubman, countryman e tutte le versioni robaccia appresso: sono un aborto IMHO

Il thread è un po' generico, ma diciamo di sì: esteticamente è bella e da guidare è divertente come un kart... l'ha già detto qualcuno, ma repetita iuvant :lol:

un'auto trendy (un plasticone)... se ti attira non vedo perchè tu non debba prenderla, altrimenti orientati su altri modelli... io non consiglio nulla perchè andrei troppo sul maniaco-ossessivo

Troppo piccola :sisi: E poi anche col sedile tutto tirati indietro rimane comunque una macchina stretta per me (sono 1.86cm). E la visuale dall'interno è pessima.

Ti riferisci alla nuova MINI (quella dopo il 2002)?
E' una buona macchina, ma se intendi dal punto di vista estetico soggettivo direi che non mi esalta per niente.
Inoltre siccome vuole dare quel tocco vintage è sempre la stessa da 10 anni, il che la rende l'estetica "vecchia". Ma ripeto, giù dal 2002 non mi piaceva.
Infine siccome è cool, ci si aspetta che il prezzo ne risenti un bel po' pagando lo status symbol.

Il discorso dell'estetica "vecchia" penso sia intrinseca alla mini, o non è questo quello che intendi?

Mah ve lo chiedevo dopo aver visto questo video, che trovo molto divertente:
Have you ever pick up a bear? MINI NOT NORMAL on Vimeo

Ahah, carino il video dell'orso che fa l'autostop :asd:

Troppo piccola :sisi: E poi anche col sedile tutto tirati indietro rimane comunque una macchina stretta per me (sono 1.86cm). E la visuale dall'interno è pessima.

Beh, penso che per uno alto 1.86 qualsiasi city car sia piccola: io per fortuna o per disgrazia ho 10 cm in meno di te!

Se per mini si intende la Cooper S (che è l'unica che prendo in considerazione), è una macchina che da sensazioni di guida che nemmeno un serie 3 riesce a darti. E non parlo solo di prestazioni pure (che sono comunque impressionanti se non sbaglio dovrebbe avere sui 180-190cv) ma anche di senso di stabilità da treno sui binari. Comodissima in città per parcheggiare.
E' molto ben assemblata sia all'interno che all'esterno.

I punti a sfavore però, a mio modo di vedere, superano quelli a favore, per l'uso che ne faccio io. Baule inesistente, passeggeri posteriori stretti, paga tantissimo di bollo, beve come una spugna ed è impossibile da trasformare a gas per mancanza di spazio, salvo rinunciare del tutto al baule. (per quanto alcuni la considererebbero comunque un'eresia)

Se per mini si intende la Cooper S (che è l'unica che prendo in considerazione), è una macchina che da sensazioni di guida che nemmeno un serie 3 riesce a darti. E non parlo solo di prestazioni pure (che sono comunque impressionanti se non sbaglio dovrebbe avere sui 180-190cv) ma anche di senso di stabilità da treno sui binari. Comodissima in città per parcheggiare.
E' molto ben assemblata sia all'interno che all'esterno.

I punti a sfavore però, a mio modo di vedere, superano quelli a favore, per l'uso che ne faccio io. Baule inesistente, passeggeri posteriori stretti, paga tantissimo di bollo, beve come una spugna ed è impossibile da trasformare a gas per mancanza di spazio, salvo rinunciare del tutto al baule. (per quanto alcuni la considererebbero comunque un'eresia)

Mah diciamo che l'uso che se ne può fare è quello di girare per la città e allora si può sfruttare la ottima guidabilità e lafacilità di parcheggio. Se devi farci un trasloco non è proprio indicatissima, anche se con quella della mia ragazza ce l'abbiamo fatta lo stesso. Credo che uno compri la mini per altri motivi però..

Pubblicità
Pubblicità