Cherubino
Utente Attivo
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 49
Salve ho un problema, sto provando a overclockare la cpu a 4.0 ghz, ho messo come vcore 1.375, disabilitato i vari spectrum e impostato le ram a 1600. Sto testando con ibt settato 10 run stress level maximum, ma controllando le temperature con cpuid hwmonitor passo da 30 gradi a riposo a più di 70 è normale? Ho come dissipatore un macho hr-02.
Se qualcuno può spiegarmi tutti i settaggi da fare nel bios con questa scheda madre gliene sarei molto grato è la prima volta che overclocko.
- - - Updated - - -
Niente ho riprovato il test e mi si freeza il pc e mi tocca riavviarlo brutalmente.

Queste le temperature a riposo, con il test arrivano a 80°.
Ma la cpu quando lavora a pieno regime a quanto dovrebbe arrivare? Lo chiedo perchè non vorrei bruciarla quindi finchè non ricevo consigli rimetto tutto a default e aspetto. Mi dispiace perchè almeno a 4 ghz con quel dissipatore speravo di arrivarci facile facile.
- - - Updated - - -
Questo durante il test, dopo circa 30 secondi, poi l'ho stoppato per non crashare di nuovo.

Se qualcuno può spiegarmi tutti i settaggi da fare nel bios con questa scheda madre gliene sarei molto grato è la prima volta che overclocko.
- - - Updated - - -
Niente ho riprovato il test e mi si freeza il pc e mi tocca riavviarlo brutalmente.

Queste le temperature a riposo, con il test arrivano a 80°.
Ma la cpu quando lavora a pieno regime a quanto dovrebbe arrivare? Lo chiedo perchè non vorrei bruciarla quindi finchè non ricevo consigli rimetto tutto a default e aspetto. Mi dispiace perchè almeno a 4 ghz con quel dissipatore speravo di arrivarci facile facile.
- - - Updated - - -
Questo durante il test, dopo circa 30 secondi, poi l'ho stoppato per non crashare di nuovo.